domenica 17 luglio 2016

LA FUERZA DEL DESTINO (Cap 11 a 13)


La ruota del destino sembra aver dato un giro completo ed ecco che dopo poco più di dieci anni la sorte dei personaggi di questa telenovela messicana è completamente mutata, come è tipico di questi racconti. Se Ivan è ormai diventato un ingegnere intraprendente, figlio adottivo del ricco Tony McGuire, la vita delle Lomeli Curiel è scandita da ristrettezze economiche e problemi, al punto che Lucrecia sollecita e sostiene le nozze della figlia maggiore, Maripaz, con David Mondragon, di cui in paese si mormora perché non è mai stato fidanzato.


Il matrimonio tra i due si rivela subito un fallimento, già durante il viaggio di nozze, dove Maripaz scopre che David è stato in qualche modo impedito dall'educazione violenta e machista del padre. Per niente interessata a mantenersi fedele, la ragazza dimostra la sua scarsa propensione alla comprensione già durante il viaggio di nozze.

A navigare in cattive acque è anche Juan Jaime Mondragon che decide, insieme a Lucrecia, che l'unico modo per riprendersi è quello di accettare investimenti esteri. È l'occasione giusto, quella che Ivan sta aspettando per poter tornare a Sonora e nella vita delle persone che tanto male hanno fatto a lui e a sua madre.


Accompagnato da Tony, Ivan ritorna ad Alamo, incontrando suo padre, senza che questi sospetti niente. Intanto cerca anche la sua madrina, che gli racconta che le cose sono andate male per la sua famiglia: Camilo è stato abbandonato dalla moglie e ha perso il lavoro, sua figlia Carmen è stata sedotta e ha avuto un figlio da Saul Mondragon, e il marito della donna è morto dopo una rapida malattia.

Ivan è pronto a ricucire il rapporto con l'amico di una vita, ignorando il peso che Camilo si porta sulla coscienza. Intanto Juan Jaime istiga Saul perché diventi amico del figlio dell'americano, nella speranza che il ragazzo si schieri dalla loro parte, preferendo investire nelle attività della famiglia Mondragon e non in quelle di Lucrecia.


Invitata a pranzo, Ivan trova ad attenderlo la fidanzata di Saul, ovvero Lucia. L'incontro tra i due è sicuramente il momento più emozionante fino ad ora. La ragazza lo ha amato da sempre, ma ormai sono due estranei che si incontrano con tutto il peso del passato. In un primo momento, travolta dall'emozione, finge di non riconoscerlo, ma quando Ivan la mette davanti al fatto compiuto, rievocando la loro vecchia amicizia, lei non può più negare.

Lucia rivela ad Ivan, in un momento in cui i due restano da soli, che sua sorella si è sposata con David Mondragon da qualche giorno. Ivan resta colpito dalla notizia e quando torna in albergo rivela a Tony di aver intenzione di vedere la ragazza per chiederle soprattutto che fine abbia fatto suo figlio.


Mentre Maripaz scopre dalla madre che il ricco figlio dell'americano è proprio l'uomo che ha desiderato tutta una vita, ma che ha rifiutato quando era povero, Ivan pensa all'incontro con Lucia, turbato dai cambiamenti avvenuti nella ragazza e desiderando capire che cosa l'ha resa così fredda nei suoi confronti. Siamo al famoso punto di svolta oltre il quale inizierà la vera storia d'amore, centrale in ogni telenovela.


1 commento:

  1. Ciao cara! Sono l'admin di Leggo Rosa. Ti ho scelta per la nomination del "Liebster awards"
    Sul mio blog tutte le informazioni. non vedo l'ora di leggere le tue risposte! ^^ http://leggorosa.blogspot.it/2016/07/nomination-liebster-awards.html

    RispondiElimina