Lisa Kleypas è una scrittrice che quando la leggi riesce sempre, in un modo o in un altro, a trovare la strada dritta per il tuo cuore. Ci riesce grazie a personaggi ben studiati, ad eroi che spesso si sono fatti da soli, hanno conquistato un posto nel mondo malgrado avessero le stelle contro. Il protagonista di MAGIA DI UN AMORE, John McKenna, è uno di questi.
La storia è il prequel della fortunata serie LE AUDACI ZITELLI che ha regalato alla sua autrice grande fama ed è ancora oggi tra le saghe rosa una delle più amate. Le vicende ci raccontano la vita di Lady Aline Marsden e successivamente anche quella della giovane Livia, entrambe sorelle di Marcus, futuro Lord Westcliff, protagonista del celebre ACCADDE IN AUTUNNO.


Malgrado la differenza sociale sembri condannare questo legami strettissimo, Aline a McKenna crescono scoprendo di amarsi di un sentimento profondo, passionale ed assoluto. Lui cerca di tenerla lontano, ma lei è determinata ad abbattere tutte le barriere, fino a quando un giorno vengono scoperti ed il padre di lei minaccia di distruggere il ragazzo se Aline non romperà con lui tutti i rapporti.
Indotta a far credere a McKenna di averlo solo usato, Aline lo allontana da sé con una bugia ed i loro cammini si dividono, per ritrovarsi dodici anni dopo, quando il destino ha dato una svolta inattesa alle loro esistenze.


McKenna è tornato a Stony Cross con lo scopo di vendicarsi di Aline, che non ha mai dimenticato e che ha cominciato ad odiare dal profondo di se stesso, sentendosi rifiutato ed usato. Aspettandosi di trovarla moglie di qualche nobile di campagna, resta sorpreso nello scoprire che la bellissima e corteggiatissima Aline non si è mai sposata.

Romanzo interessante, pieno di passione, che per molti versi ricorda anche il celebre CIME TEMPESTOSE, con un'amore assoluto nato da ragazzi, un legame che neanche il tempo sembra poter stemperare, una governante che vigila sui due ragazzi e poi sui due innamorati, ma per fortuna, come è tipico dei romanzi rosa, con un lieto fine che riscatta tutto il dolore e la sofferenza di dodici anni di separazione.
I romanzi della Kleypas hanno oggettivamente una magia in più che forse consiste nel modo in cui si parla dell'amore, nei suoi eroi che lottano e conquistano, nelle sue eroine che riescono a conquistare le simpatie con le loro sventure e con la loro determinazione nel conquistare la propria felicità. Ovviamente consigliato a tutte le romantiche.
VOTO: 8
Nessun commento:
Posta un commento