domenica 10 luglio 2016

OUTLANDER - UNA LIBELLULA NELL'AMBRA (Citazioni 2x13)



Mrs. Graham mi aveva avvertito di non inseguire fantasmi ed io non lo avevo fatto. Ma adesso che ero qui, i fantasmi avevano iniziato ad inseguire me. 

Claire

*****

Roger: Ti posso chiedere una cosa? Come fai?  A dire addio alla persona che più hai amato nel mondo?
Claire: La verità è che non ho mai detto addio. Ma penso che il problema sia proprio questo, vero? Che tu dica addio o no, sono andati e tu devi andare avanti senza di loro. Perché è quello che vorrebbero. 


****

Claire:Dove siete andati?
Brianna: Fort William. [Claire sussulta] Ci sei mai stata?
Claire: Una volta, ma non ho fatto molto caso al posto.

***

Quel giorno a Craigh na Dun, abbiamo detto tante cose, ma c'è una cosa che non ho detto...che non potevo dire...Non ho potuto per 20 anni. Ma adesso sono qui ed è giunto il momento. Addio Jamie Fraser, amore mio. Riposa in pace, soldato. 

Claire

****

Jamie ti amava molto, anche se non ti ha mai incontrato. Ti amava con tutto il suo cuore e di avrebbe allevato bene, se non fosse....se non fosse stato ...per la battaglia di Culloden. 

Claire

****

Solo due persone conoscono la verità ed una delle due è morta. Peccato che non sia tu. 

Brianna

****

Guarda, hai detto che non sei mai riuscita ad avvicinarti troppo a tua madre, che viveva in un altro mondo Beh forse sta provando a mostrarti quel mondo. 

Roger

*****

Brianna: Così credi che abbia viaggiato 200 anni indietro nel tempo? Attraverso delle pietre? 
Roger: Non è importante se lo credo. Lei lo crede. Sto solo dicendo che dobbiamo avere una mente aperta. 

****

Jamie: No, ho detto che non morirai per nulla. 
Murtagh: E non lo farò. Io morirò con te. 

*****

Così stai dicendo che i miei antenati sono effettivamente il comandante in capo e la strega di cui ci hai parlato? 

Roger

****
Brianna: Che succede se Gillian è pazza quanto lei? Che succede se pensa che effettivamente può viaggiare attraverso il tempo nel passato attraversando le pietre? 
Roger: Beh allora forse la vedremo sfondarsi la testa contro un ammasso di granito. 

******

Ma quando sarò davanti a Dio, avrò una sola cosa da dire per far riequilibrare la bilancia a mio favore. Signore, mi hai dato una donna eccezionale. Ed io l'ho amata come si deve. 

Jamie

Nessun commento:

Posta un commento