sabato 17 luglio 2021

LIBERDADE LIBERDADE - Un amore clandestino (34-37)


 Arrivati a metà di questa storia, finalmente i sentimenti di Xavier e di Rosa vengono allo scoperto. Il ragazzo si rende conto che la giovane Raposo è molto diversa dalla persona frivola che immaginava e a cui somiglia di più Branca. Rosa crede nei loro ideali, vuole fare del bene al prossimo e lui, già tentato dalla sua bellezza, cede senza remore ai palpiti del suo cuore.


 

Anche Rosa ha da tempo capito che i sentimenti per Xavier sono molto diversi dal principio e cede alla passione, pur dichiarando di voler prima chiudere con Rubiao. Xavier a sua volta è deciso a lasciare Branca, essendosi reso conto di amare Rosa, ma la sua famiglia è contraria.


 

Il ragazzo non è preoccupato, ma la terribile fidanzata, con cui si è divertito fino a poco tempo prima, comincia a mostrare segni di un'evidente gravidanza e questo sicuramente lo trascinerà davanti all'altare, con il falso o vero prete che li sposerà.


 

Intanto Rosa lascia Rubiao, dicendogli semplicemente di essere troppo diversa da lui, dal suo modo di pensare e dai suoi ideali. L'uomo è furioso e ordina ai suoi soldati di spiare la ragazza per scoprire se lo ha lasciato per un altro.


 

Sentendosi libera, travolta dalla passione, Rosa si abbandona tra le braccia di Xavier, consumata dal fuoco dell'amore. Ma siamo solo a metà del cammino e sicuramente gli eventi, abbastanza prevedibili, presto diventeranno avversi.


 

Manca in questa manciata di episodi Raposo, partito per affari prima a Rio e poi a San Paulo. Come riempitivo ci regalano la storia della sorella, ossessionata dal marito seviziatore che sembra sul punto di ricomparire. Per essere una storia sulla rivoluzione e la lotta, lo trovo decisamente lento e poco incentrato sulla politica.

Nessun commento:

Posta un commento