sabato 4 ottobre 2014

ENERGIA TRANSGENICA (Stagione 2, Episodio 14)


Ormai la seconda stagione di DARK ANGEL procede con una strana lentezza che a nulla sembra portarci. In questo episodio dal titolo inglese di LOVE IN VEIN ci troviamo difronte ad un nuovo caso di creatura fuggita da Manticore che Max cerca in qualche modo di fermare. Mentre lei e Logan cercano di stare lontano, una banda di teppisti dotati una forza superiore alla media e di un codice a barre tatuato sul collo terrorizzano la città.

I seguaci di Marrow
Max come al solito interviene per fermarli, ma scontrandosi con loro si rende conto che sono meno forti di un transgenico. Riesce a catturarne uno, Raine, che porta nell'appartamento di Logan. Questa viene presa da una crisi violenta e rivela che il codice non è altro che un tatuaggio che è stato fatto in onore del loro Signore, un certo Marrow, creatura sfuggita a Manticore e programmato con un sangue purissimo con il quale nutre i suoi adepti.

Marrow
Max riesce a rintracciare il transgenico ed i due si affrontano. Marrow è convinto che prima o poi il mondo si renderà conto della loro esistenza e cercherà di dare loro la caccia per distruggerli. L'unico modo per sopravvivere è quello di essere pronti e di creare un suo esercito. Raine nel frattempo, grazie anche alle parole di Logan, si rende conto che la sua dipendenza da Marrow può essere curata e che si tratta solo di forza di volontà. Inutile a dirlo, Max ucciderà questo novello vampiro ed i ragazzi si libereranno dalla sua schiavitù.

Max e Alec
Se la puntata non offre grandi novità ed il cattivo che fa succhiare il suo sangue per rendere gli umani schiavi (trafitto alla fine da un paletto al cuore) non è altro che l'ennesima digressione dal tema dei vampiri, abbiamo un altro filone messo in moto da Alec, che ritorna sulla scena con i suoi soliti affari. Mentre Max è alle prese con il male e lotta per fare la cosa giusta, il suo amico pensa a come far triplicare i suoi soldi e per non venire meno ad un appuntamento chiede a Joshua di sostituirlo nelle consegne, mettendosi un casco che nasconda la sua vera natura. Inevitabili i mille problemi con le conseguenti delusioni per il povero Joshua.
Joshua e Alec
La puntata non è male, ma allo stesso tempo non offre nulla di significativo. Giusta per intrattenere, ma non per appassionare o riflettere più di tanto.


VOTO: 6
                                    FRASE TRATTA DALL'EPISODIO

Logan: Ma ci ha creduto anche lui. Ci hanno creduto tutti....eccetto Max ed undici dei suoi fratelli. Volevano andarsene così tanto che sono scappati e hanno trascorsi gli ultimi undici anni difendendo la loro libertà con la loro vita. Quel codice a barre sulla loro nuca? Lo hanno messo per rintracciarli, come se fosse un marchio. Così quando vede una come te, ansiosa di essere schiava,che se lo è fatto tatuare, la uccide dentro. 


Nessun commento:

Posta un commento