sabato 23 gennaio 2021

LADO A LADO - Tra credenze e pregiudizi (116-119)


 

Come è tipico di tutti questi prodotti, a un certo punto, quando lo spettatore s'illude di avvicinarsi alla fine di una storia, ecco che arriva il famoso "allungamento del brodo", se mi concedete l'espressione. Laura ed Edgar si amano e a dividersi sono solo lievi incomprensioni che, con un confronto sincero, si potrebbero superare, ma non si capisce come mai sono su due fronti opposti. 


Lei è tutta presa dall'apertura della nuova scuola nella favela, finanziata da Isabel e realizzata in collaborazione anche con la sua amica. Edgar è alle prese con il fratello invidioso, Fernando, che non solo è riuscito a strappare al padre la maggioranza delle azioni della loro azienda di famiglia, ma svela anche a Edgar la sua relazione con Catalina e la sua intenzione di sposarla. 


 

Intanto Zé e Isabel sono finalmente insieme, anche se la scoperta che Elias è il figlio che la donna ha avuto da Albertinho finisce per creare un lieve attrito. Lui ama Isabel, ma non accetta facilmente la presenza dell'altro uomo nella loro vita.


 

Certo, in realtà Albertinho è più interessato a correre dietro alla bella Gilda che, pur razionalmente sapendo che la persona che più le conviene è Xico, è lusingata dal figlio del Senatore, che nel frattempo accetta anche il ritorno di Ester come sua fidanzata, prestando poca considerazione alla scoperta dell'esistenza di suo figlio.


 

Intanto, per allungare il brodo, arriva una nuova denuncia da parte della Baronessa, che cerca di colpire Isabel accusando di stregoneria la vecchia Jurema, che non fa che esercitare le credenze e le tradizioni del suo popolo.


 

La donna viene arrestata, ma la mobilitazione che ne deriva, trasversale, costringerà la polizia a restituirle la libertà. Siamo in una fase quasi di stallo, dopo i momenti emozionati della scoperta di Isabel su Elias.


 

E nel frattempo Laura sorprende in strada Edgar con la madre e una misteriosa donna e tutta la gelosia che ha sempre contraddistinto il personaggio emerge tumultuosa. Speriamo che questo la faccia rinsavire e ritornare dal marito che ha avuto la fortuna di trovare.

Nessun commento:

Posta un commento