venerdì 1 gennaio 2021

BRIDGERTON (5a e 6a puntata)


 La visione di altri due episodi della serie ci porta alla svolta fondamentale in un romance storico, ovvero quel matrimonio che permetterà un avvicinamento anche sensuale dei due protagonisti, reso impossibile in un contesto dove i due non siano convolati a nozze, almeno senza disonorare l'eroina.


Certo Daphne è in realtà in qualche modo già compromessa (anche se i due si sono scambiati solo un bacio appassionato in giardino), ma il timore che la sua rivale di sempre, Cressidra Feathering, possa spifferare il loro incontro, che la giovane ha sorpreso, induce Daphne a cercare di accelerare i tempi.

Simon l'asseconda, ma è molto freddo nei suoi confronti, durante il periodo del breve fidanzamento. In un primo momento la regina, che ha preso male il rifiuto del cugino, il Principe Prussiano, cerca di impedire le nozze immediate, ma Simon riuscirà con un discorso appassionato a convincerla.


I due si sposano e poi partono per i possedimenti del Duca. Durante il viaggio si fermano in una locanda, dove Daphne, completamente ignorante sui fatti della vita, immagina che tra lei e il marito non accadrà mai niente, non potendo lui avere figli e sicuramente odiandola per averlo costretto a convolare a nozze.


 

Simon, invece, dopo un primo momento di reticenza, aprirà il suo cuore alla ragazza e i due inizieranno davvero la loro luna di miele, che continuerà appassionata anche durante il loro primo periodo di vita comune al palazzo.


Daphne è sempre più innamorata del marito, anche se è rattristata al pensiero che lui non potrà mai avere figli. La giovane pian piano però che comincia a entrare in confidenza con la governante e con altri personaggi del piccolo paese nelle proprietà del Duca, si rende conto che c'è qualcosa di strano nei suoi rapporti con il marito.


Simon, infatti, pur consumando il matrimonio, fa in modo di evitare accuratamente di avere figli e Daphne, sempre meno ignorante sull'argomento, alla fine capirà e lo metterà alla prova, costringendolo ad avere un rapporto completo con lei, smascherandolo.


Simon, messo alle strette, si vedrà costretto a riconoscere di aver deciso di non volere figli, non di non poterne avere e questo creerà una spaccatura nel loro rapporto.

 


Se da un lato seguiamo le vicende della coppia di giovani sposi, dall'altra seguiamo le vicende di Penelope Feathering, l'amica di Eloisa Bridgerton, da sempre segretamente innamorata di Colin, che però è innamorato di Marina, una protetta della famiglia Feathering.


La giovane, in realtà, aspetta un bambino da un suo vecchio fidanzato e spera di poter sedurre Colin per fargli credere di essere lui il padre. La piccola Penelope cercherà di fare tutto il possibile per separarli, ma quando la giovane coppia è in procinto di fuggire a Gretna Green, sarà la misteriosa Mrs Whistledown a smascherare la sua condizione anche agli occhi di Colin.

Nessun commento:

Posta un commento