lunedì 10 maggio 2021

VIVER A VIDA - Gelosia (100-107)


In questa nuova manciata di episodi visti ieri sera (con il solito ritmo soporifero che è una delle innegabili pecche di questa serie), l'unico episodio degno di nota è l'esplosione di rabbia e di gelosia di Jorge che, recatosi a casa di Luciana, ha scoperto del bagno che si sono concessi al mare, il primo dell'anno. La sua gelosia, che è sempre esistita a onor del vero, è esplosa prima con la ragazza, che però ha rivendicato il suo diritto a frequentare quello che considera un amico, e poi nei confronti del fratello.


 

Miguel ha cercato di difendersi, negando le insinuazioni secondo cui, approfittando della sua condizione di medico, si è insinuato nella vita di Luciana, correndo da lei in ogni occasione, privandolo del suo diritto di starle accanto. Miguel ha negato, ma il fratello lo ha colpito anche fisicamente, ferendogli una mano ed impedendogli di operare.


 

Se da un lato questo gli ha impedito di eseguire l'intervento programmato, dall'altro Miguel non si è per niente frenato ed è corso comunque da Luciana, che accoglie le sue visite sempre con gioia, perché è un ragazzo che riesce a smorzare il suo pessimismo.


 

Se questi due sono innegabilmente innamorati, ma non trovano il coraggio di dirselo e di affrontare poi le situazioni complicate che verranno, Helena si scontra con il marito che pretende non solo che si allontani dalle passerelle, ma anche che smetta di frequentare gli amici legati a quell'ambiente. Helena è sempre più infastidita, mentre continua a frequentare Bruno, innegabilmente attratto da lei.


 

A parte questi pochi elementi, per il resto, la storia non regala grandi momenti e ci perdiamo nella noia di scene ripetute, di mancanza di ritmo e in una folla di personaggi di cui potremmo fare a meno sembra problemi.

Nessun commento:

Posta un commento