mercoledì 5 maggio 2021

VIVER A VIDA - Adattamenti (80-85)


Con il ritorno di Luciana nella sua casa, siamo precipitati in una fase di maggiore lentezza. Rinchiusa tra le quattro pareti della sua camera, senza la possibilità di muoversi, di andare da nessuna parte, senza che qualcuno la sollevi e la trasporti di peso, Luciana è precipitata in una fase di grigiore, dove si solleva solo quando Miguel si reca da lei, per cercare di spronarla.


 

Nel frattempo la ragazza decide di trasferirsi a casa di suo padre, al quale chiede di ospitarla, nonostante l'uomo viva con Helena. Nella grande villa dove la ragazza è cresciuta, con la possibilità di poter uscire, di andare in giardino dalla portafinestra che dà direttamente lì, Luciana pensa che potrà essere più libera. Il padre ovviamente accetta e nel frattempo chiede al luminare che si è occupato di lei in Giordania di andare in Brasile per visitarla.

 


 

Non ci sono poi grandi eventi. Bruno ha iniziato a collaborare con Osmar, come fotografo. Renata, la fidanzata di Miguel, ha trovato lavoro come modella, ma allo stesso tempo continua ad avere problemi con l'alcol, Jorge vuole stare accanto a Luciana, ma Ingrid, sua madre, cerca di dissuaderlo, perché pensa che una vita accanto a una donna con tanti problemi potrebbe fare di lui un infelice.


 

Helena è tornata a Buzios per stare un po' di tempo con la sua famiglia e Dora, che ignora di aver avuto una storia passeggera con il marito della donna, si reca da lei per chiederle di aiutarla a trasferirsi in città, perché la situazione per lei in paese si sta complicando sempre di più.


 

Il ritmo di questa storia è decisamente vergognoso. Pur avendo delle buone idee, sfinisce gli spettatori con questi momenti di noia totale, dove puntate su puntate non succede assolutamente niente.

Nessun commento:

Posta un commento