martedì 11 maggio 2021

VIVER A VIDA - La segnalazione (108-115)


Secondo l'autore di questa storia, lo scopo della serie è quello di mostrarci per filo e per segno tutti i progressi di Luciana, le sue conquiste, piccolo o grandi che siano, facendo un percorso educativo che ci avvicina alle persone che soffrono di questa problematica. Certo ci chiediamo come sia possibile che, avendo dato tanto spazio a questo aspetto, si sia illuso di aver trattato bene il personaggio di Helena, quasi inghiottito dalle vicende.


 

Certo in questa nuova manciata d'episodi, a parte un servizio fotografico fatto da Ingrid a Luciana, per aiutarla a credere in lei e nella sua bellezza, o una discussione piuttosto accesa con il fidanzato Jorge, dove Luciana cerca di prendere le distanze da lui, avendo capito di non amarlo più, non ci sono grandi fatti neanche per quanto riguarda lei.


 

Piuttosto siamo interessati all'arrivo di Dora e Rafaela nella grande casa di Helena. La donna ignora la relazione che c'è stata tra suo marito Marcos e la giovane che le ha salvato la vita in Buzios. Dora, bisognosa di mettere le distanze tra lei e il paesino dove è ricomparso il padre di Rafaele, decide di chiedere aiuto ad Helena. Ignora che è la moglie dell'uomo da cui sospetta di aspettare un figlio.


 

La reazione di Marcos è molto dura e cerca di cacciarla via, ma Dora non ha molte alternative e racconta ad Helena di aspettare un bambino e di essere nei guai. Intanto, altro episodio che suscita un minimo d'interesse, è lo scontro tra Jorge e Miguel.


 

Quest'ultimo viene chiamato dal suo capo che gli comunica che ha ricevuto un reclamo sul suo comportamento: avrebbe molestato una paziente. Miguel è talmente stupito da non lasciare adito a dubbi, anche perché in ospedale tutti lo amano. Quando però scopre che è Jorge ad accusarlo, gli eterni motivi di contrasto tra i due emergono nuovamente. A parte questo, tutto scorre con lentezza snervante. Speriamo che qualcosa possa succedere, per aumentare il ritmo.

Nessun commento:

Posta un commento