giovedì 27 maggio 2021

VIVER A VIDA - Una proposta di matrimonio (171-177)

 


Miguel e Luciana sono nel pieno della fase dell'amore. Quella che era una semplice attrazione e una simpatia, adesso, dopo la conoscenza, si è trasformata ed è divampata travolgendoli. Se la famiglia di Lu vede di buon occhio il loro rapporto, perché Luciana non è mai stata così felice, i genitori di Miguel sono preoccupati, anche se lui non sembra toccato e vive il suo amore con abbandono e allegria, come è tipico del suo carattere.


 

Un giorno Lu trova sulla pagina del suo blog un messaggio caricato da Miguel, con un post-it in cui le chiede se vuole sposarlo. L'idea del matrimonio, che aveva accarezzato in passato, adesso le sembra il coronamento di un sogno, malgrado ci siano mille paure legate soprattutto alla sua sessualità. Potrà abbandonarsi come un tempo tra le braccia di un uomo?


 

L'attrazione tra i due è molto forte, ma lei teme di non essere all'altezza e ne parla con la madre e la sorella che cercano di incoraggiarla. Sta imparando tutto come se fosse la prima volta e sono convinte che debba farlo anche per quanto riguarda questa sfera privata.


 

Intanto Helena e Bruno continuano a vivere la loro relazione, consolandosi a vicenda, senza sapere che il legame che hanno è molto più forte di quanto immaginato.


 

Dopo un piccolo brivido di movimento, siamo ricascati nella noia, che sembra non voglia lasciarci fino alla fine.

Nessun commento:

Posta un commento