mercoledì 19 maggio 2021

VIVER A VIDA - La svolta (147-157)


 E finalmente, quando mancano poco meno di 50 puntate alla fine, siamo arrivati alla svolta tanto attesa. Miguel, spinto da tutti i suoi amici, che non fanno che ripetergli che è innamorato di Luciana, una sera prende atto che il suo stato emotivo dipende proprio da quello e dimenticando gli ostacoli a cui andrà in contro, prima fra tutti Jorge, corre alla villa dove vive lei.


 

Luciana è in piscina con Helena e Alice, l'amica mangiatrice di uomini. Le tre donne stanno chiacchierano, ma l'arrivo tempestoso del giovane medico può significare solo una cosa. Finalmente si è deciso. Prima di questo momento, infatti, si erano concessi un'uscita tra amici, con Mila e Neto (che si stanno frequentando) e la terribile Isabel con il suo dottore. L'uscita aveva come sbloccato qualcosa e adesso ne raccogliamo i frutti.


 

La dichiarazione è romantica, intensa, anche al fronte del fatto che tutto il pubblico ha capito prima di loro i sentimenti che li univano e in questa nuvola di amore passa la serata ed Helena tace quella che è la sua decisione.


 

La donna, infatti, dopo un duro confronto con il marito, ha deciso di troncare. Marcos continua a farle pressioni perché rinunci al lavoro, ma lei vuole essere indipendente, autonoma. È orgogliosa di quello che ha raggiunto e  non farà un passo indietro.


 

Quello che ignora è che Bruno, l'uomo da cui si sente attratto, è in realtà il figlio di Marcos. Lo strano impulso che lo indurrebbe a correre dal padre per chiedergli spiegazioni viene tenuto sotto controllo, ma la madre del giovane fotografo sembra sempre più convinta a fare il suo primo passo.


 

Come reagirà Marcos? Non saprei dirlo. È un uomo strano; un padre affettuoso con le sue tre figlie avute da Tereza, ma assolutamente infastidito dal ricordo di aver avuto un figlio da un'altra donna e disinteressato a quello che potrebbe nascere da Dora. Contraddizioni di un personaggio articolato, come molti altri. Speriamo che negli ultimi episodi, qualcosa si smuova!

Nessun commento:

Posta un commento