giovedì 9 dicembre 2021

A FAVORITA: Un matrimonio anticonvenzionale (116-122)


 In questo mare di cliché piuttosto triti, un pizzico di divertimento e di novità è rappresentato dal triangolo/quadrilatero formato da Céu e Orlandinho, innamorati rispettivamente di Cassiano e di Halley. Certo anche qui non ci possiamo certo aggrappare alla veridicità della storia, ma usando una chiave comica tutto diventa più digeribile.


 

Orlandinho, presentato inizialmente come un playboy, campione di formula uno, abituato a cambiare continuamente fidanzate, s'invaghisce di Halley che prima si passa per un suo amico, poi, sotto minaccia di Alicia, finge di essere gay per infamare il tipo di cui ha rubato l'identità. Da quel momento Orlandinho capisce che la sua fama era solo una facciata e che la sua natura è diversa. Peccato che Halley non ci pensi proprio a cedere al suo fascino.


 

Il matrimonio dei due si celebra sotto i peggiori auspici. Céu è andata a scongiurare Cassiano di impedire le nozze, perché lei è innamorata di lui. Il ragazzo è tentato, ma l'agguerrita Alicia non vuole certo lasciare campo libero a Céu. Orlandinho spera nel miracolo, che Halley possa ostacolare le nozze, rivelando il suo innamoramento.


 

Sull'altare, quindi, i due aspiranti sposi pregano perché qualcuno interrompa il rito, ma Halley non ci pensa proprio, amando Lara e avendo le idee chiare sulla sua sessualità e Cassiano, invece, scopre grazie ad Alicia che il matrimonio di Cèu è una farsa perché lo sposa è gay e lei aspetta un figlio di Halley. Situazione, dunque, piuttosto incasinata.


 

Per fortuna ad aiutarli è soprattutto un rapporto di amicizia ed i due si promettono, una volta sposati, di fare di tutto per cercare di portare avanti questo matrimonio per niente convenzionale.


 

Le altre vicende girano più sul drammatico. Zé Bob continua le indagini su Romildo Rosa e i suoi rapporti con i trafficanti di armi. Riesce anche a farsi aiutare da Alicia contro il padre, ma nel frattempo Halley ha un incidente e ad aiutarlo è proprio Donatella, che poi fugge quando scopre che il ragazzo è il fidanzato di Lara, ma soprattutto che è il figlio di Cilene e Silverinha. 


 

Una conversazione tra i due sembra finalmente indurla a dubitare della verità e, anche se non sospetta minimamente quello che sta succedendo davvero, spero ancora che una luce dall'alto la illumini e che ci guidi verso la risoluzione dei diversi intrighi.


 

Intanto Lara e Halley vengono fermati dalla polizia perché la nuova auto della ragazza, regalo nostalgico di Flora (che le ha detto che era quella del padre), risulta essere rubata. Questo inquieta Lara, che odia le bugie, ma temo anche ancora ne deve scorrere di acqua sotto al ponte, per così dire, prima che lei possa avere una sorta di epifania nei confronti di Santa Flora. La strada è ancora lunga. Speriamo di accelerare.

Nessun commento:

Posta un commento