giovedì 30 dicembre 2021

A FAVORITA: Le indagini di Zé (143-150)


 

Ho deciso che questa storia infinita (la mia con A Favorita) deve avere un'evoluzione a breve e ho scelto di dare un'accelerata alla visione di quest'ultima parte della serie, che, vista la quantità di cose da scoprire, dovrebbe aumentare il ritmo, invece siamo proprio impantanati.


 

Nella visione degli otto episodi, di fatti veramente salienti ne sono successi pochi. Alla fine è solo Zé Bob che ci ha permesso di smuovere un po' le acque per quanto riguarda il nucleo principale della storia, cioè quello di Donatella, Flora e Halley.


 

Zé indaga, usa il suo fascino con Manu, per scoprire i segreti di Dodi, cerca di sedurre anche Flora, ben lieta di cedere ai suoi incanti, pur non volendo raccontagli i suoi segreti, mentre si muove come un serpente cercando testimoni che possano riaprire il caso di Donatella.


 

Dodi e Flora capiscono il suo gioco e cercano di scoprire chi è la donna che lo affianca in queste sue indagini. Per nascondere Donatela, Zé rivela della sua esistenza a Tuca, il suo capo direttore del giornale per cui lavora. Tuca, fidandosi del suo istinto, decide di accogliere Donatella a casa sua. Intanto Zé subisce un attentato da parte di Dodi, ma riesce miracolosamente a salvarsi. 


 

Per lui non ci sono dubbi neanche sul fatto che Maira, la sua amica giornalista, morta in modo rocambolesco, sia stata uccisa dal diabolico duo ed è pronto a tutto pur di smascherarli. Questo è più o meno quello che di importante è successo in questi otto episodi.


 

Per il resto Halley è ancora diviso tra l'amore per Lara, l'astio per Flora e la sua paternità che non sa come vivere, ma non si sblocca ancora, tranne che convince Lara ad andare a vivere insieme, lontano dall'influenza dell'ambigua madre. 


 

Gli altri personaggi sono una folla ingestibile di storie, tutte per riempire il vuoto che le vicende principali creano in alcuni momenti di stallo totale, ma poco contano. Per il resto, quello che decisamente mi colpisce, è come certi personaggi che dovrebbero ricoprire il ruolo di "buoni", abbiano dormito un sonno profondo per buona parte della storia e che adesso comincino a risvegliarsi per esigenze di copione. Ho le miei perplessità, ma arrivati a questo punto sicuramente finirò la visione per dare un giudizio completo.


Nessun commento:

Posta un commento