lunedì 13 dicembre 2021

A FAVORITA: Una nemica implacabile (129-133)

 


Piano piano (e sottolineo la parola piano) i tasselli di questa storia articolata cominciano a incastrarsi per formare il quadro d'insieme. Flora non si fida di Halley, non solo perché è il legittimo erede al "trono", ma anche perché è un ragazzo sveglio che, accanto a Lara, per niente stupida, potrebbe davvero compromettere tutti i suoi piani.


 

Mentre Zé Bob, felice, vive il ricongiungimento con Donatela e comincia a indagare su Dodi, nella speranza di trovare indizi che possano smascherare il complice di Flora, quest'ultima medita su come liberarsi di Halley, adesso ben voluto dalla famiglia Fontini.


 

Approfittando del tuo ruolo di tutor del ragazzo, cerca di screditarlo agli occhi di Gonçalo, ma come risultato ottiene solo la diffidenza di Halley, che comincia a credere che la madre Cilene abbia delle ragioni di peso per chiedergli di stare lontano da quella donna, che pur, con la sua confessione, ha in qualche modo salvato agli occhi del mondo.


 

Flora, non fidandosi, comincia a sua volta a indagare sul ragazzo e scopre che il matrimonio di Céu è solo una facciata, che il ricco marito, Orlandinho, è invaghito di Halley e che il bambino che la ragazza aspetta è molto probabilmente il figlio del fidanzato di Lara.


 

Con una scoperta così importante tra le mani, Flora si sente sicura di poter ricattare il ragazzo e di mettere a tacere tutti i suoi sospetti su di lei. Halley e Céu, interessati a coprire la faccenda, cercano di nascondere al mondo la verità, ma innegabilmente sarà questo percorso che porterà Halley a scoprire i segreti di Cilene e a intorpidire le acque ancora di più, in vista delle scoperte più importanti, che ancora aspettiamo con desiderio e speranza.

Nessun commento:

Posta un commento