venerdì 19 giugno 2020

JOIA RARA - Il momento della verità (135-140)


E finalmente, dopo tante puntate, la verità sull'omicidio di Silvia è venuto a galla. La polizia, su suggerimento di Franz, si reca a Villa Hauser per liberare la donna e portarla via. Al commissariato, Silvia, appoggiata da Viktor, finalmente racconta tutta la verità su Manfred e Franz.


Quest'ultimo, pur essendo riconosciuto innocente, deve comunque consegnarsi alla polizia perché tutte le indagini possano proseguire. Nonostante il dolore della separazione, questa volta Amélia e Franz sono convinti che poi nessuno potrà più separarli.


Nel frattempo Amélia continua a vivere con il suocero, che cerca, inutilmente, un lavoro. Manfred, come direttore e presidente della fondazione Hauser, gli sta facendo terra bruciata intorno, proprio come lui aveva fatto con Franz, quando lui si era ribellato alla sua decisione di non fargli sposare Amélia. Il processo di pentimento di Ernest continua anche se gli altri lo guardano dubbiosi.


Un'altra storia che si avvia a felice conclusione è quella di Mundo e Yolanda, con i quali abbiamo penato, sofferto e sperato. I due, finalmente, si sposano con una cerimonia che ha luogo nel "cortizo", circondati dall'affetto degli amici sinceri che hanno fatto il tifo per loro.


È anche un nuovo inizio per il cabaret Pacheco Leal dove Volpina dovrebbe avviare la sua carriera di cantante, ma la moglie di  Arlindo, che ha sorpreso la donna che si baciava nei camerini con il marito, decide di vendicarsi e durante l'esibizione in cui la giovane dovrebbe brillare, alza il sipario facendo illuminare Hilda, che, nascosta, le stava regalando la voce.


Per Volpina è l'umiliazione totale, mentre per Hilda l'occasione finalmente di brillare, dopo anni ed anni di studi e di sogni. La ragazza, emozionata, con il sostegno di tutte le soubrette del cabaret riesce ad affrontare il pubblico e a brillare.


Altra stella che illumina il nuovo firmamento di Rio è Lola che, grazie alle lezioni di Joao, che si schiera contro Aurora Lincoln, potrà brillare come ha sempre sognato, spiata con affetto da Fabricio, che non l'ha ancora dimenticata.


Intanto Décio Pasos organizza un furto ai danni del club di suo padre, ma a sventare il colpo, ma a pagarne le conseguenze è Davi, che riesce ad avvisare la polizia, ma viene colpito brutalmente tanto che, portato in ospedale, i medici temono che la sua guarigione alla spina dorsale possa essere stata compromessa. Speriamo di no!


Mancano ancora diversi episodi, ma credo che ormai ci avviamo davvero verso la parte conclusiva della storia.

Nessun commento:

Posta un commento