sabato 27 giugno 2020

JOIA RARA - L'importanza del sangue (148-150)


Ed eccoci arrivati all'inevitabile scontro. Tutte le volte che Amélia cercava il momento per raccontare a Franz del suo passato con Manfred arrivava sistematicamente qualcuno ad interromperla, per creare il momento in cui il marito avrebbe scoperto la verità.


A portare la coppia allo scontro è proprio Ernest, in maniera involontaria. L'uomo, infatti, spinto a dubitare della sincerità di Amélia, sembra essere corroso dai dubbi e soprattutto dalla paura che il suo amore per Pérola possa in qualche modo essere stato sprecato.


Per Ernest l'importanza del sangue è sempre stata fondamentale, sangue puro, neanche misto o non ufficiale. Basti pensare a come ha sempre considerato Manfred un figlio di serie B rispetto agli altri te avuti dalla moglie legittima.


L'idea che Pérola, che ama sinceramente, possa non meritare il suo amore in quanto figlia proprio dell'uomo che più disprezza al mondo cominciano a farlo agire in modo irrazionale e così, spinto dai racconti di vari soggetti pagati di Manfred, Ernest corre a casa di Amélia per parlarle e durante un loro litigio, Franz arriva, sorprendendoli.


La scoperta che Amélia possa aver avuto una relazione con Manfred, ma soprattutto che abbia taciuto tutti questi anni una cosa del genere, finiscono per inasprire i rapporti tra i due coniugi che fino a quel momento avevano affrontato mille difficoltà.


È il compleanno della piccola Pérola e Franz decide di rimanere per la festa, ma le tensioni sono palpabili e una figlia come Pérola le nota subito. Ad aggravare la situazione è l'assenza dell'adorato nonno, che le manda il suo regalo, ma non ha la forza di andare.


Pérola entra in crisi e quella stessa notte Franz lascia la casa. Amélia si reca a casa Hauser per affrontare Ernest, ma durante la discussione la piccola Pérola arriva, scoprendo così le motivazioni del mancato amore del vecchio nonno.


Il dolore la sconvolge e la bambina si ammala di una febbre nervosa. Franz corre da lei e sconvolto affronta il padre, dicendogli che non lo perdonerà mai per i suoi dubbi. Lui, infatti, è convinto che Pérola sia sua figlia ed è risentito con Amélia solo per il silenzio. Viktor cerca di far ragionare Franz sul fatto che le persone non siano perfette e che l'amore va oltre tutto questo.


Le premesse per una rapida riconciliazione vengono gettate, anche perché arriva il carnevale e la piccola Pérola, insieme ad un vicina di casa, decidono di organizzare un piano per farli riavvicinare.

Nessun commento:

Posta un commento