domenica 11 agosto 2024

ENDLESS LOVE - Tensioni (141-144)


 Siamo a un punto della storia dove tutto è in ebollizione. Ho un collega che, a volte, per descrivere il contesto lavorativo in cui ci troviamo usa la singolare espressione "come i Campi Flegrei", e questa visione, pur locale, ben indica l'aria che si respira dalle parti di Istanbul nell'ultimo periodo, ovvero da quando Nihan ha deciso di assecondare la recita di Emir per il bene del suo eterno amore.


 

Kemal si è come irrigidito e chiuso, ma il suo dolore è talmente evidente che appare chiaro che la distanza che cerca di mettere con Nihan è solo il battito di un cuore che soffre. Nihan ha deciso di lavorare al progetto della scuola, ma l'occasione di dividere del tempo con Asu e Kemal non sembra aiutare i loro rapporti. Continua a respirarsi un'aria tesa e piena di dolore anche quando tutti vanno a fare un sopralluogo nella vecchia scuola del paese che deve essere ristrutturata.


 

Asu tallona Kemal, che invece cerca di far pesare la sua disapprovazione. Più che dubitare delle capacità di Nihan, lui teme che il progetto possa essere usato da Emir per i propri scopi loschi. Nel frattempo l'uomo li raggiunge solo per trascinare la moglie lontano dall'eterno rivale e farla cadere in una trappola per ricreare una situazione che lei aveva vissuto con Kemal. Se nel passato la notte trascorsa dai due innamorati divisi era diventata un'occasione per meditare sul loro rapporto, adesso Emir prova solo per l'ennesima volta quanto sia malato il suo sentimento nei confronti della moglie, vista solo come un oggetto che non riesce a possedere. Per Kemal, che di nascosto li ha seguiti, è solo l'ennesima occasione per scontrarsi con una scena che suppone possa essere romantica. 


 

Intanto però si respira aria di tensione un po' ovunque, anche tra Vildan e la madre di Zeynep, che accompagnano la ragazza dal medico. Zeynep fugge letteralmente dal locale dove si sono fermate per un tè mentre le due riescono a turbarsi a vicenda, soprattutto quando intravedono da lontano Tarik con Banu, amante di Emir, come sottilmente insinua Vildan.


 

Nel frattempo Emir ha ordinato a Tufan di portare Zeynep in una clinica per farla abortire, ma l'intervento provvidenziale di Asu salva la situazione e la faccia di Zeynep che aveva chiamato il fratello perché la salvasse. 


 

A Kemal, arrivato subito, racconta di essere disperata per l'aria che si respira nella casa, di amare suo marito, ma di non riuscire più a restare. L'uomo le offre di trasferirsi a casa sua, per permetterle di respirare e la donna accetta soprattutto per sottrarsi da Emir, dai sospetti di Nihan e trovare un po' di pace. I due innamorati sembrano quanto mai lontani. Chissà se qualcosa potrà smuovere la situazione.


Nessun commento:

Posta un commento