giovedì 22 agosto 2024

ENDLESS LOVE - Uno scontro senza fine (148-151)

 


Ora che Kemal e Nihan sono su fronti opposti, e riescono a parlarsi solo nei sogni, quello che porta avanti la storia è soprattutto lo scontro tra l'eroe e l'antagonista, che continuano a cercarsi, ad affrontarsi per trovare il modo per sconfiggere l'altro. In queste vicende si inserisce Asu con la sua storia familiare e un padrino, Hakki, che sembra guidato dal desiderio di vendetta più che dall'affetto per una ragazzina che ha cresciuto come una figlia. 


 

L'uomo usato da Tufan per sabotare la macchina di Emir viene ingaggiato da Hakki per ricattare l'uomo. La persona attirata nella sua rete, per spingerlo a recarsi a un incontro, è Nihan, che riceve una misteriosa telefonata sul suo cellulare. Anche se Kemal trascorre la notte sognando di dirle che non la ama più, pur risvegliandosi addolorato e stordito, tanto da dover correre al pozzo dove si vedeva con Nihan, per affidare il suo grido d'amore, durante il giorno si comporta in modo duro, cercando di evitare di parlarle. Quando però la sorprende a parlare a telefono con aria tesa, le sue antenne, sempre sintonizzate, colgono il pericolo e la seguono.


 

Nihan cade nella trappola dell'uomo, mentre Emir si precipita frettolosamente al luogo dell'incontro. A salvare la donna, ovviamente, è sempre Kemal, pur cercando di mantenere il distacco da lei. Quando sta per intervenire per salvare anche il suo nemico, qualcuno (Tufan) spara all'uomo su ordine di Hakki per chiudere la vicende del sabotatore, sotto gli occhi turbati di Emir e Kemal a cui tocca accogliere la polizia per dare una loro versione dei fatti.


 

Compare un nuovo personaggio, quello del poliziotto, che dal modo in cui interroga tutti i personaggi coinvolti mi fa sperare che entri di diritto nel cast. Questi non crede né a Nihan né a Emir, che mentono sulle ragioni della loro presenza, mentre crede che Kemal dica solo un quarto di quello che sa.


 

 

Lo scontro senza fine continua anche fuori dal commissariato dove, su ordine di Emir, la macchina di Kemal viene distrutta davanti agli occhi di tutti, come monito alla moglie sul fatto che potrebbe fargli del male in qualsiasi momento.


 

Se le vicende continuano incalzanti come sempre, riempiendo i pochi minuti di messa in onda su Canale Cinque, intanto Zeynep mette l'acceleratore nella rottura con Ozan, facendo precipitare la situazione e andando completamente via di casa, senza  curarsi dei sentimenti e della salute del marito. Personaggio difficile quello di Zeynep, dove amarla non è davvero facile. 


 

Anche Tarik è alle prese con l'ostilità della famiglia nei confronti di Banu che decide di rompere con lui consapevole che i Soydere non l'accetteranno mai per colpa del suo passato. La storia si ingarbuglia sempre di più, anche se andiamo piano piano verso il finale di stagione.

Nessun commento:

Posta un commento