domenica 5 ottobre 2014

ASSAIL E L'ARISTOCRAZIA DEL MALE



Tra i nuovi personaggi comparsi nella saga de LA CONFRATERNITA DEL PUGNALE NERO, bisogna segnalare un personaggio che sta conquistando sempre più piede nelle varie avventure, ovvero Assail, figlio di Assail, aristocratico vampiro arrivato a Caldwell dal vecchio continente e destinato in qualche modo a riempire il vuoto lasciato da Rhevenge

Il Reverendo non è propriamente scomparso dalla circolazione, in quanto continuiamo a vederlo al fianco dei fratelli alle prese con le varie dinamiche della glymera, occupato anche dal ruolo di re dei Sympath che lo porta spesso nei suoi viaggi verso la Colonia situata a Nord. Sicuramente però dopo l'incontro con Ehlena, Rhev è completamente scomparso dalla vita notturna che dominava come padrone indiscusso del traffico di droga.

Assail è un aristocratico dai modi eleganti, dall'accento colto e dai gusti sofisticati, anche se ha sviluppato una dipendenza patologica per la cocaina che appare come una debolezza che può portarlo alla rovina.


Il nuovo Re degli scacchi, Assail
Il suo arrivo sulla scena di Calwell è legato al romanzo RINASCITA  dove compaiono i nuovi nemici di Wrath, ovvero Xcor e la banda dei bastardi. Questi si mettono subito all'opera per poter spodestare il Re e convocano una riunione dove Assail subito manifesta la sua disapprovazione. Si considera un "uomo d'affari" che non vuole lasciarsi compromettere dalla politica. I suoi interessi infatti potrebbero essere danneggiati e quando si ritrova a sua insaputa ad essere utilizzato per attirare Wrath in un'imboscata, la sua vendetta sarà spietata ed implacabile.


Assail infatti è un nemico terribile e subito Xcor si rende conto che non conviene pestargli i piedi. Lo sa anche Benloise, il capo della droga e dei vari traffici con cui Assail è in trattative. Questi, considerandolo pericoloso, decide di mettergli alle calcagna una spia, la bellissima Marisol.

Assail
L'attrazione tra i due è una scintilla improvvisa, anche perché Assail non penserebbe mai di innamorarsi di un'umana che lavora per un possibile nemico. Eppure, resosi conto che lei lo sta spiando, comincia a sua volta ad inseguirla e Sola, consapevole che lui è un pericolo che non si può concedere, decide di prendere le distanze, quando ormai è troppo tardi perché Assail ne è irrimediabilmente ossessionato.

La svolta arriva con l'intervento del terribile Benloise che, per vendicarsi di un semplice avvertimento che la donna gli ha lasciato nella sua villa, ordina il rapimento della ragazza, scatenando la vendetta implacabile di Assail.

Assail
Rintracciata nel covo di Benloise, Assail recupera una Sola ferita e non esita a portarla nel cuore della CONFRATERNITA, senza considerare tutte le implicazioni ed il rischio, per permettere a Jane e a Manello di prendersi cura di lei. A questo punto ormai è evidente che Assail è irrimediabilmente innamorato di Sola, anche se sono divisi da segreti incolmabili, soprattutto la sua vera natura.

Riportata nella sua splendida villa vicino al fiume, i due trascorrono pochi giorni insieme, cedendo alla passione che è sempre serpeggiata tra di loro, ma Assail sa che rappresenta un pericolo per lei e non vuole più che sia coinvolta in un gioco più grande di lui. Inoltre Sola ha deciso di lasciarlo andare perché vuole troncare tutti i rapporti con un mondo troppo pericoloso. Assail la lascia partire per la California, per tornare ai suoi traffici, ora che, con la scomparsa di Benloise, lui è diventato il signore incontrastato della Droga. Ma malgrado la lontananza nessuno dei due sembra riuscire ad andare avanti come prima.

La Ward ci deve un romanzo tutto per loro che possa chiarire il loro futuro.

Nessun commento:

Posta un commento