lunedì 28 marzo 2016

LA ESCLAVA BLANCA - L'ACCORDO (Cap. 41)


Eugenia è la chiave di svolta in quest'episodio. La passionale, sensuale ed interessata Eugenia è infatti a caccia di denaro per poter offrire ad Alonso la sua parte nell'accordo stipulato per l'importazione di cacao. La vedova ha fatto male i suoi calcoli, in quanto il ricco marito inglese non ha mai interrotto il suo matrimonio precedente ed i figli e la legittima consorte hanno impugnato il testamento. Adesso ha bisogno di trovare una fonte di denaro da qualche altra parte.


L'arrivo della bella Marchesa, l'ambigua moglie di Nicolás Parreño che le ha rifiutato il suo aiuto, sembra la risposta alle sue preghiere. Lei pensava che la relazione tra la donna ed il suo schiavo fosse la chiave di volta per risolvere il tutto e tanto lontano dalla realtà non è andata.

Miguel e Victoria hanno bussato alla sua porta pensando che la donna possa aiutarli a nascondere la loro fuga, pensando che l'aiuto dato nel corso del processo contro Miguel fosse motivato da una legittima simpatia. Eugenia accetta di aiutarli, ma in cambio chiede il carico di cacao che Nicolás sta aspettando. I due dovranno aiutarla a rubarlo.


Seppur delusa dal ricatto, Victoria accetta anche se poi dovranno cercare denaro per poter coprire i costi della fuga. Eugenia così aiuta Miguel a ritornare di nascosto al EDEN e fornisce l'alibi a Lucia per giustificare la sua assenza.


Intanto Adela ed Isabelita sono arrivate in paese per parlare con il Generale che subito organizza una squadra per cercare la marchesa scomparsa, ma anche per permettere ad Adela di confessarsi. Mentre la donna confessa i "suoi pensieri peccaminosi sulla Marchesa" al prete (ovvero la speranza che lei non faccia più ritorno), Isabelita si allontana andando alla ricerca del suo Gabriel.


La ragazzina è un vero tornado di energia e determinazione e andrebbe premiata solo per questo. Manuela intanto si sta rivelando alquanto ambigua ed egoista, tanto da accettare il denaro del capitano Granados e rivelargli il posto dove si trova la povera Anna.


Isabelita e Gabriel trascorrono il tempo insieme, ma la ragazzina scopre anche la presenza di un'indovina nella Locanda e decide di interrogarla per scoprire dove si trova la Marchesa. Ovviamente di tutta questa parte, quella più toccante è la confessione di Isabelita di poter studiare e diventare un medico. Davanti alla sorpresa del ragazzo, Isabel risponde d'adulta toccandolo nel profondo. Aspetto risvolti per questa storia che è piena di tenerezza e di determinazione.


Nel frattempo il terribile Granados arriva a casa di Restrepos come una furia, deciso a trascinare via sua moglie. Anna, che è sempre stata sottomessa e ha accettato di tutto, finisce per trovare il coraggio di rifiutare e Felipe trascina fuori dalla sua casa l'odioso Granados. Questi vorrebbe uccidere l'avvocato, ma il Generale interviene e l'uomo furioso abbandona i suoi grandi e l'esercito, restando comunque come una mina impazzita pronta ad esplodere.


L'abile piano di Eugenia ci strappa un altro sorriso, in quanto Nicolás è tornato a casa e come prima cosa scopre che non c'è nessuna delle sue donne a casa. Remedios si vede costretta a dovergli raccontare della scomparsa della moglie, ma l'arrivo della schiava di Eugenia risolve l'enigma. Lucia, scoperta la sua relazione con la donna, furiosa si è precipitata a casa dell'amante del marito facendole una scenata terribile. NIcolás disperato parte per Santa Marta. Nel frattempo dalla lontana Europa sta arrivando un nuovo pericolo.



Puntata interessante, con mille spunti e come al solito girata benissimo.

Nessun commento:

Posta un commento