sabato 5 dicembre 2020

LADO A LADO - Il cambiamento (82-84)


Il ritmo della telenovela si è un po' rallentato, dopo gli episodi precedenti. Siamo in qualche modo fermi con le due coppie principali. Isabel e Zé si stanno frequentando e lui sta cercando di vincere i suoi pregiudizi, mentre Isabel affronta le varie difficoltà del teatro e cerca di vedere un modo per sbarazzarsi di Catarina, che ha firmato per potersi esibire.


Le casse esigue del teatro potrebbero essere riempite da una serie di spettacoli dove lei dovrebbe esibirsi. Dopo vari ripensamenti alla fine decide di accettare, senza sapere come Zé e suo padre prenderanno la sua decisione di tornare sul palcoscenico.


 

Laura è alle prese con il rifiuto generale da parte della società e persino di sua madre che la caccia di casa, dicendole che non vuole più sapere niente di lei. La donna, dotata di un carattere determinato, continua decisa per la sua strada e si presenta in un istituto dove stanno cercando insegnanti e, mentendo sul suo precedente lavoro, riesce comunque a farsi assumere.


 

Edgar nel frattempo continua il suo lavoro di investigazione sulle condizioni dei marinai neri nella marina brasiliana, intrufolandosi in un forte, grazie ai suoi contatti, per raccogliere materiale e scrivere un articolo che possa scuotere e indignare le coscienze delle persone.


 

Intanto chi sembra deciso a dare una svolta alla  sua vita e cambiare è Albertinho che, dopo essersi riconciliato con Esther, riesce a farsi assumere anche dal padre di Edgar alla fabbrica e si ripresenta a casa di sua madre, che, ovviamente, lo perdona essendo il figlio maschio. L'indulgenza sembra non esistere per le donne.


 

Albertinho cerca di sostenere Laura con la madre e chiede scusa anche a Isabel per come si è sempre comportato con lei. Il suo cambiamento sarà reale?

Nessun commento:

Posta un commento