domenica 20 dicembre 2020

ONLY YOU (Stati Uniti 1994)


 In questo periodo di Natale particolare, il mio desiderio di film sta crescendo notevolmente e ieri sera ho recuperato su Paramount una pellicola del 1994 che avevo visto infinite volte, sempre con un certo divertimento, e mi sono detta che sarebbe stata l'ideale per passare una serata che cercasse di distrarmi dai problemi che mi assillano in questa fase.


 

A undici anni Faith, mentre gioca con il fratello, invoca gli spiriti per scoprire chi sarà la sua anima gemella e ne ottiene un nome, Damon Bradley, stesso nome che, qualche anno dopo, una zingara le darà parlandole dell'amore.


 

Cresciuta, Faith è fidanzata con un podologo affermato e prossima alle nozze, pur poco convinta che lui sia l'uomo della sua vita. Il destino si capovolge quando la ragazza riceva una telefonata di un amico del futuro marito che sta partendo per l'Italia e che le lascia il suo recapito, con il suo nome, proprio Damon Bradley.


 

Convinta che sia l'uomo del suo destino, Kate non esista a mandare tutto al diavolo per inseguirlo in Italia, accompagnata dalla cognata Kate (che in realtà ha lasciato il marito). Le due si avventurano in un viaggio che le permetterà di conoscere il Bel Paese e di affrontare il mistero dell'amore.


 

Faith, infatti, incontra un fantomatico Damon di cui s'innamora, prima di scoprire che l'uomo l'ha ingannata e non è affatto la sua anima gemella. Tra gag esilaranti (e Billy Zane nel ruolo di uno dei presunti Damon resta negli annali), paesaggi indimenticabili e un pizzico di romanticismo, ONLY YOU concede una serata divertente e spensierata. Per quelli che amano il rosa, ma non si dimenticano della trama. Consigliato!


Nessun commento:

Posta un commento