domenica 27 dicembre 2020

UN NATALE DA CENERENTOLA (Usa 2016)


 Avevo visto il trailer di questo film un po' di tempo fa, per via dell'attrice, Emma Rigby, che avevo avuto modo di apprezzare in THE PROTECTOR e in HOLLYWOOD DIRT, due produzioni del canale streaming PASSIONFLIX. La regia di questo film televisivo è opera di Tosca Musk. 


 

La storia, strizzando palesemente l'occhio alla favola di Cenerentola, ci racconta di Angie Wells, che ha perso i suoi genitori ed è stata cresciuta dallo zio, che aveva già una figlia Candace, con la quale divide al 50% un'attività di organizzazione di eventi.


 

In occasione delle festività di Natale, Angie organizza una sorta di ballo in maschera per un ricco milionario, Nikolaus Karmichael, un playboy noto alle cronache rosa per la facilità con cui passa da una donna all'altra. Candace pensa subito di trovare un modo per accalappiare l'uomo e risolvere la sua situazione economica, mentre Angie sogna di poter rilevare anche le quote della cugina per poter gestire a modo suo la società.


 

In occasione del ballo, dove solo Candace è stata invitata, un incidente con una lampada impedirà alla ragazza di presentarsi ed Angie deciderà di presentarsi al posto suo, portando una calza con 5 oggetti personali, come richiesto dal gioco. Qui incontrerà proprio Nikolaus, che l'aveva incontrata altre volte, ma che mai l'aveva messa a fuoco, e i due scopriranno di avere tantissime cose in comune e di essere anime gemelle.


 

Prima però della mezzanotte e del momento in cui tutti toglieranno le maschere, Angie fugge via per tornare in cucina ad occuparsi del catering. Nikolaus, costretto da una clausula legale a sposarsi quanto prima, decide di cercare la ragazza con cui convolare a nozze, ma un fraintendimento indurrà Angie ad appoggiare la cucina nel fargli credere che è lei la ragazza del ballo, fino a convolare nel ben noto lieto fine.


 

Film carino, con due attori appariscenti, ma un po' forzato nella scrittura e in certe situazioni piuttosto estreme. Nel complesso niente d'impegnativo e passabile.

Nessun commento:

Posta un commento