martedì 22 dicembre 2020

LO SPIRITO DEL NATALE (Usa 2015)


 

Ieri sera, alla ricerca dello spirito natalizio, ho deciso di recuperare un vecchio film trasmesso nel 2015 di cui avevo visto il trailer e che mi sembrava piuttosto carino e adatto a questo periodo. 


 

È la storia di Kate (Jen Lilley) che lavora come avvocato e che ha dedicato tutta la sua vita alla carriera, sacrificando anche le sue storie sentimentali, pur convinta che ci sia in lei una dose di cinismo che le impedisce di innamorarsi.


 

Nel periodo di Natale il suo capo le offre un lavoro complicato, ma prestigioso che riguarda la vendita di una grande casa nel Vermont, Hollygrove Inn, un vecchio hotel che sarà venduto all'asta, ma che sembra particolarmente difficile da piazzare sul mercato per la leggenda che lo circonda. Sembra infatti che sia infestato da fantasmi.


 

Per niente suggestionata da questi racconti, Kate si reca in Vermont, decisa a vendere. Qui incontra Rafferty, che si occupa della proprietà e che la mette in guardia sulla presenza di un vero e proprio fantasma. 


 

Kate incontra Daniel Forsythe (Thomas Beaudoin), morto 95 anni prima in circostanze misteriose, che però si manifesta in carne e ossa davanti a lei invitandola a lasciare quanto prima l'albergo. Sembra infatti che lo spettro, ogni anno, ritorni per 12 giorni a vivere tra gli umani, per poi sparire la vigilia di Natale a mezzanotte.


 

Impossibilitata ad abbandonare la proprietà prima di finire il lavoro, Kate stipula un patto con il bel fantasma: qualora lei lo aiuti a scoprire gli oscuri motivi che si celano dietro la sua prematura scomparsa, lui se ne andrà per sempre dall'Hollygrove Inn. La convivenza tra i due però si trasformerà in qualcosa di più profondo e li aiuterà a fare i conti con il passato (svelando l'antico delitto) e con i propri sentimenti, fino alla magica svolta di Natale.


 

Film carino e romantico, anche se lascia come al solito con molti quesiti in sospeso. Piacevole per una serata spensierata, senza troppi quesiti. 

Nessun commento:

Posta un commento