venerdì 5 novembre 2021

A FAVORITA: Una corte serrata (82-85)


 Ieri altra manciata di episodi visti, senza grandi fremiti. I personaggi si muovono circospetti e le uniche risate ce le strappa Halley con la sua costanza, con la sua determinazione a conquistare Lara a tutti i costi. Se Cassiano è serio e affidabile, quando Halley è incasinato e infedele, è anche vero che il primo aspetta gli eventi e l'altro cerca in qualche modo di crearli.


 

Ma intanto Donatella, muovendosi nell'ombra, svela la sua presenza al primo personaggio che riesce ad attirare dalla sua parte, Pedro, il padre di Flora e l'uomo che l'ha cresciuta. Donatella si reca nella clinica dove l'uomo è stato rinchiuso dalla figlia e gli svela della sua fuga e di come si muova nell'ombra.


 

Gli chiede di riconciliarsi con la famiglia Fontini per essere i suoi occhi e le sue orecchie in un posto dove non può accedere facilmente e lui accetta. In fondo è stato davvero l'unico che ha continuato a credere in lei anche nei momenti più complicati.


 

Mentre gli altri personaggi sono presi dalle loro vicende, il nucleo comico ci strappa qualche risata, con Orlandinho innamorato di Halley, che sfrutta la sua debolezza per vivere nel lusso della sua casa, con Céu che non vede l'ora di sposarlo per godersi i lussi dell'esistenza.


 

Halley però è preso soprattutto da Lara e si è impegnato con decisione per poterla convincere che è lui la persona che la ama di più, anche se non sa comporre canzoni come Cassiano. La sua presenza costante suscita il divertimento dei colleghi d'università di Lara, o dei domestici a casa Fontini, ma Halley non si rassegna e si accoda anche durante un'escursione dei ragazzi, pur di corteggiare Lara.


 

Lei, che è travolta dai mille problemi, non può evitare di ridere e sentire il cuore leggere in sua compagnia e di fronte all'innegabile attrazione fisica che prova per lui, alla fine, sfinita, cede e lo riaccetta al suo fianco.

 


Personaggio pieno di difetti, Halley, e di aspetti positivi, un po' come Donatella a cui è legato da molte affinità anche se al momento i due hanno interagito tra di loro davvero poco. Sarà interessante vedere la svolta, quando prima o poi arriverà.

Nessun commento:

Posta un commento