martedì 10 maggio 2022

SETE VIDAS: Un amore più grande (36-38)


Ed eccoci ad affrontare una nuova svolta nelle vicende. Mentre Miguel ha deciso di fuggire nuovamente, anche se Marina, la donna che lo conosce da una vita, ha scoperto il suo legame con Pedro e Bernardo, lui non vuole rimanere, sentendosi profondamente inadeguato, per colpa di quelle insicurezze che un padre incapace di gestire il dolore è riuscito a sviluppare dentro di lui.


 

Una parte del nostro cuore sussulta, si emoziona, vorrebbe prenderlo a ceffoni e farlo restare, perché Pedro condivide tutte le sue passioni, Bernardo guarda il mondo con quegli occhi timidi e un po' introversi che ancora sono suoi e ancora non ha conosciuto la follia di Laila, il pragmatismo di Luis, la tenerezza di Joaquim e Julia, che pur non essendo sua figlia, in qualche modo ha dato il via a questa strana famiglia.


 

Eppure per il resto inseguiamo Pedro e Julia, il loro rincorrersi, cercarsi e perdersi continuamente, in questa storia di piccoli e grandi drammi, di emozioni ben rappresentate, di personaggi credibili, senza grandi malvagi, dove è la vita a tessere le problematiche.


 

Vicente raggiunge Pedro quando scopre che il figlio diventerà padre, ma resta turbato quando scopre che il ragazzo ama Julia, che ha scoperto di non essere sua sorella. E intanto Julia, parlando con Ligia scopre dell'arrivo di questo figlio che potrebbe far naufragare il suo amore per Pedro.


 

Il ragazzo, non volendo parlare con lei di una cosa del genere a telefono, prende il primo volo, inventandosi una scusa con Thais, per raggiungere Julia. In un primo momento la ragazzo lo rifiuta, ma poi, grazie a Laila, con cui ormai vive dopo aver rotto i rapporti con la padre, si rende conto che l'ostacolo più grande, invalicabile, non esiste più e che tutto può essere superato.


 

Pedro e Julia decidono di vivere i loro sentimenti, sperando di trovare, prima o poi, il modo di superare anche questa difficoltà convinti che il loro amore sia più grande di tutto. Dopo momenti di pura felicità, i due si devono separare, ma quando Pedro sta per imbarcarsi arriva una notizia incredibile, che spiazza anche me, che non mi aspettavo l'arrivo di nessun altro, convinta che la settima vita del titolo fosse quella di Miguel. Invece una nuova madre chiama Julia per il suo annuncio sul famoso sito e la ragazza corre a informare Pedro della scoperta di questo nuovo fratello.

Nessun commento:

Posta un commento