venerdì 25 agosto 2017

Notizie dal mare - OUTLANDER 3


In questi mesi, piano piano, sono comparse in rete immagini di questa tanto attesa terza stagione: Claire con Frank, Jamie prigioniero o latitante in una grotta, Fergus adulto, e tanti piccoli frammenti che costituiscono il ricco puzzle che sarà il racconto del terzo volume della saga, ovvero VOYAGER, in Italia pubblicato con due romanzi IL CERCHIO DI PIETRE e LA COLLINA DELLE FATE.


Eppure quello che mi premeva vedere erano scene legata all'ultima metà della storia, ovvero quella raccontata in LA COLLINA DELLE FATE, quando ormai Jamie e Clare, riunitisi, partono all'inseguimento di Ian, rapito da alcuni pirati durante una missione delle zio, e quindi in pericolo di vita.


Il gruppo inossidabile formato da Claire, Jaime e Fergus parte per il nuovo mondo alla ricerca della nave pirata diretta alle Antille dove i nostri eroi affronteranno mille difficoltà, si riscopriranno e risolveranno il mistero nascosto dietro la scompara di Ian jr.


Adoro le storie di mare, i pirati, i vascelli, l'oceano sconfinato e le sue mille possibilità, i Caraibi, le isole verdeggianti, le acque trasparenti, una scenografia completamente diversa da quella a cui ci eravamo abituati con la Scozia. 


Finalmente sono arrivate foto pubblicate dalla rivista ENTERTAINMENT WEEKLY (che anche l'anno scorso si era fatta notare con immagini che sembrano vere e proprie copertine di romanzi storici rosa) e che anche quest'anno ci regala scatti decisamente notevoli.


L'ambientazione scelta è quella del veliero che porterà i nostri eroi nel nuovo mondo e Jaime e Claire, se pur diversi da quelli a cui ci siamo abituati, spiccano come al solito per il loro fascino, l'aria un po' selvaggia e quel senso di avventura e sensualità che sembrano sprigionare tutte le foto.


C'è spazio anche per altri frammenti di storia, con Claire e Frank durante la gravidanza di lei a Boston, Fergus e Jamie sorpresi in un momento di complicità durante le loro pericolose attività ad Edimburgo, Claire che medica i feriti su una delle navi inglesi dove è costretta a salire durante il loro interminabile viaggio. Tante immagini, dunque, in attesa del 10 settembre dove finalmente potremo vedere il primo sospirato episodio.

Nessun commento:

Posta un commento