domenica 24 settembre 2017

IL PARADISO DELLE SIGNORE - UNA SIMPATICA CANAGLIA 2X5


Martedì la Rai ha trasmesso altri due episodi della serie IL PARADISO DELLE SIGNORE dove la storia prosegue tra alti e bassi, raccontandoci della guerra di Mori per salvare la sua creatura, dei tentativi di Rose di riconquistarlo e di Teresa di combattere per non perdere l'amore della sua vita, mentre Vittorio e Andreina lavorano nelle retrovie per cercare di ostacolare l'uomo che in qualche modo li ha segnati.


Il titolo è dedicato ad uno sciuscià, di nome Salvatore, che Pietro e Teresa incontrano un mattino davanti al Paradiso. Il ragazzino, particolarmente intelligente, si fa notare per la sua furbizia e senso degli affari, tanto che Pietro gli permette di lavorare per un giorno nel suo magazzino, offrendo il servizio di lustrascarpe ai signori che accompagnano le loro consorti negli acquisti.


Se il bambino, che ruota intorno a loro per un'intera giornata, permette a Pietro di entrare in contatto con la parte più innocente di se stesso, in qualche modo messa da parte davanti al cinismo della vita, nel frattempo Rose cerca di organizzare un viaggio solo per lei e Pietro per Roma.


Con la scusa dei Rockfeller che si trovano nella capitale cercando dove investire, Rose vorrebbe approfittarne per sedurre l'ex marito. Pietro però si lascia conquistare da Salvatore e dalla sua logica schiacciante, ovvero che accanto a Teresa lui è una persona migliore. Fondamentalmente è il senso di tutta la storia de IL PARADISO, a mio parere, ovvero un uomo cinico e decisamente ambiguo che si è innamorato di una ragazza completamente diversa dal suo mondo. Trovare il modo per starle accanto è il senso della storia.


Intanto Andreina e Vittorio cercano di convincere i Rockfeller ad investire a Milano, trascorrendo anche dei momenti insieme. Mentre Andreina sembra aver superato i suoi sentimenti per Mori, covando soprattutto rancore, ma non più amore, Vittorio invece sembra ancora preso da Teresa, tanto che quando la donna lo bacia ci tiene a mettere in chiaro che tra loro deve esserci solo una bella amicizia.


Per quanto riguarda gli altri personaggi, Anna si è trasferita da Silvana e Teresa. La Mantovani, ascoltando una conversazione tra le due commesse, scopre quello che sta vivendo Anna e si sente coinvolta dal coraggio della ragazza, che ha deciso di tenere il bambino malgrado tutto, scelta molto diversa dalla sua.


Recatasi a casa della giovane, le da il suo appoggio, cacciando anche Massimo che si era recato lì per offenderla. Intanto Ettore cerca di ricontattarla e lei gli svela quello che è successo dopo la fine della loro storia. Lui era al tempo sposato e non poteva lasciare la moglie. La notizia di aver avuto una figlia da lei sconvolge l'uomo che in un primo momento sembra non volerne sapere.


Il primo episodio non aggiunge nessun tassello fondamentale alla storia, ma si segue piacevolmente, malgrado la minaccia di Rose.

Nessun commento:

Posta un commento