La Bella America - Citazioni - OUTLANDER 4X1
LA BELLA AMERICA
Claire: Questa è l'inizio di quello che diventerà l'America. Alla fine attraverserà tutta questa strada fino al Pacifico. La North Carolina sarà solo uno dei 50 stati. Jamie: Tutti pieni di Scozzesi. .
***
Jamie: Ventiquattro anni fa ti ho sposato, Sessenach. Spero di non averti dato motivo di rimpiangerlo. Claire: Neanche un singolo giorno.
***
Claire: Com'è tua zia Jocasta?Jamie: È una MacKenzie.
***
Fareste bene a fare attenzione. I viaggiatori in questi boschi vengono spesso attaccati da ladri e fuorilegge.
Bonnet
***
Bonnet: Non ho paura dei cappi, signora.Claire: No?Bonnet: Fin da quando ero ragazzo, sono stato tormentato da sogni in cui annegavo continuamente. Mi rendevo conto che era un sogno e cercavo di svegliarmi, ma non ci sono riuscito mai, non finché l'acqua non mi ricopriva. So che morirò così.
***
Bonnet: Non mi sono mai sposato, ma sono sempre stato attratto dagli anelli. Le guardie mi hanno privato dei miei. C'è qualcosa nella nozione di cerchio infinito che mi affascina. Claire: Il cappio è un cerchio che fareste bene ad evitare in futuro.
**
Ian: Avete mai giaciuto con qualcuno che non volevate? Jamie: Sì. Ian: Allora capire come può essere farlo senza desiderarlo, detesyandolo e allo stesso tempo provando piacere. Jamie: Ay. Questo dipende dal fatto che il tuo uccello non ha una coscienza, ma tu si. Non è colpa tua. Hai fatto quello che dovevi. Sei sopravvissuto. Questo è quello che conta.
***
Jamie: Il sogno di alcuni può essere l'incubo di altri.
Nessun commento:
Posta un commento