domenica 5 ottobre 2014

SOLA, LA LADRA



Marisol Morte, conosciuta come Sola, è un personaggio che entra nella saga de LA CONFRATERNITA DEL PUGNALE NERO con il romanzo RINASCITA, con l'arrivo sulla scena di Benloise e Assail. Di orgini portoghesi, bellissima e pericolosa, Sola vive solo con la nonna che è stata per lei come una madre. Figlia di un truffatore esperto, l'uomo l'ha educata al crimine per il semplice bisogno di un complice più che per convinzione ed affetto. Finito in carcere, dove poi è morto, Sola è abituata a badare a se stessa e alla donna che l'ha cresciuta.

Pur ruotando nella sfera di un pericoloso trafficante di droga come Ricardo Benloise, abile ed atletica, la ragazza è sempre riuscita a salvarsi la pelle e a guadagnare molti soldi. Il suo destino cambia il giorno in cui le viene affidata la missione di sorvegliare un pericoloso rivale di Benloise che vive in una casa tra i boschi. Sola accetta ignorando che in questo modo tutta la sua vita sarà messa a rischio, insieme al suo cuore.

Sola Morte
Fin da subito nota che in quella piccola fortezza di vetro, nascosta come un bunker in mezzo agli alberi, c'è qualcosa di strano. Assail, l'uomo elegante e fascinoso che ci vive, sembra condurre un'esistenza notturna, ma c'è soprattutto qualcosa di pericoloso intorno a lui. Inoltre non è un tipo che si raggira facilmente e ben presto lui la paga con la stessa moneta, cominciando a seguirla e svelandole di aver scoperto di essere stato pedinato. A questo si aggiunge il fatto che Benloise decide di sospendere l'incarico e di non pagarle quanto pattuito.

Sola ha bisogno del denaro e non reputa giusto che non venga pagata, così un notte si intrufola nella casa blindatissima di Benloise semplicemente per spostare una statua e palesare la sua introduzione come avvertimento. Sta ovviamente giocando con il fuoco, data la pericolosità dell'uomo.

Marisol (Sola) Morte
Ma il gioco più pericoloso è quello che sta facendo con Assail, l'affascinante sconosciuto oggetto dell'interesse di Benloise. I due iniziano ad inseguirsi reciprocamente per dimostrare all'altro la propria abilità, ma anche affetti da una strana e fortissima attrazione che induce Sola a spiarlo mentre si abbandona tra le braccia di una donna e Assail a seguirla in un ristorante una sera in cui lei esce con il suo personal trainer decisa a fare qualsiasi cosa per cancellare la stupida ossessione per un uomo che neanche conosce.

Assail preda di una gelosia folle la segue ed i due si scontrano in strada con un bacio che induce Sola a darsela a gambe appena possibile e a troncare qualsiasi gioco stava facendo. Lui è l'uomo infatti che può far cadere tutte le sue barriere e da cui sente si deve difendere a tutti i costi, perché non può permettersi nessuna debolezza.

Sola
Ma ormai il dado è tratto e una sera, mentre sta rientrando a casa, Sola viene aggredita da due uomini e trascinata nei boschi intorno Caldwell. E' la risposta di Benloise per la sua minaccia. Ferita gravemente ad una gamba, nel tentativo di fuggire, imprigionata in un sotterraneo dove vengono torturate le vittime del trafficante, Sola riscopre la fede, quella stessa che sua nonna tante volte aveva invocato. Prega per potersi salvare, sogna cose impossibili come l'arrivo di Assail. Alla fine sarà lei a trovare la forza per liberarsi, uccidendo per la prima volta degli esseri umani, ma trovando la via di fuga.

Assail nel frattempo ha rintracciato la giovane e appena la vede fuggire interverrà prontamente per condurla in un luogo sconosciuto, che sembra un organizzazione governativa, dove le daranno tutte le cure di cui ha bisogno.

Sola
Il legame tra lei ed Assail ormai sembra essersi stabilito, contro ogni logica, e nei giorni che seguono, mentre lei si riprende dall'esperienza, i due si abbandonano alla passione che sempre hanno sentito l'uno per l'altra, ma Sola ha fatto una promessa a se stessa mentre era prigioniera: si allontanerà da tutto quello che è negativo e pericoloso e cercherà di fare la cosa giusta lontano da Caldwell.

Anche se vorrebbe che Assail la pregasse di rimanere con lui, Sola ha deciso di partire ed insieme a sua nonna si trasferiscono in California, sperando di lasciarsi alle spalle un passato quanto mai difficile. Innegabili è il fascino di questo nuovo personaggio a cui la Ward deve ancora dedicare tantissimo spazio.

Assail l'andrà a cercare? Nessuno della famiglia di Benloise vorrà vendicare la sua morte? Il passato è davvero una cosa che si è lasciata alle spalle? Troppi quesiti che meritano delle risposte, che sicuramente arriveranno con un prossimo volume.

Nessun commento:

Posta un commento