martedì 24 agosto 2021

A FAVORITA - Un truffatore (13-16)

 


Le vicende proseguono e, anche se la storia è lunga, c'è un certo ritmo, anche se la folla di personaggi che sono coinvolti è davvero molto ricca e non tutte ci interessano allo stesso modo. Mentre il capostipite dei Fontini smaschera Dodi/Max, che per anni ha rubato all'azienda di famiglia, l'interesse corre invece verso Donatela che s'incontra/scontra con Zé Bob all'aeroporto.


 

La donna, ricordando i vecchi tempi quando non aveva un soldo, è andata all'aeroporto per guardare gli aerei partire e mangiare gelati al pistacchio. Zé Bob ha rivalutato la ricca Fontini dopo l'episodio della tavola calda e vorrebbe farle un'intervista, ma quando i due s'incontrano, ci sono subito scintille di una passione irrazionale. Tra una risata e una battura, alla fine Donatela, che non vuole tradire il marito fugge via, mentre Zé Bob accoglie con meno entusiasmo l'arrivo della misteriosa Sandra/Flora, che si rende conto che una donna sta cercando di portarle via l'uomo. Ignora che è sempre la stessa.


 

Intanto Flora coltiva di nascosto il rapporto con Lara, senza che lei sappia che l'amica con cui è andata in esplorazione e che l'ha salvata dall'affogare in una grotta, è la madre biologica contro cui le hanno sempre raccontato cose terribili. Grazie alla complicità di Irene, Flora fa arrivare alla figlia una lettera in cui le svela che nei 18 anni di prigione le ha sempre scritto. Indagando la ragazza ritrova le lettere, custodite da suo nonno.


 

Nel frattempo Dodi è smascherato e cacciato di casa, con l'appoggio di Donatela, anche se Irene insinua che anche lei sia coinvolta nelle truffe del marito. Lara si riavvicina alla madre, una volta cacciato Dodi, che però giura vendetta.


 

Sorridiamo anche per altre due storie: quella di Halley, che lotta cercando di preservare l'onore, adesso che il suo amico pilota gli ha fatto capire di sentirsi attratto da lui e per il figlio del politico Rosa, Didu, e Rita, la segretaria dell'assistente di Rosa.


 

Personaggi che prima vagavano senza una meta, interagiscono con altri che sembravano ben inquadrati e Maria do Ceu, la figlia arrivista del contadino truffato, viene aggredita da alcuni uomini una notte, ma è salvata da Cassiano, il fidanzato di Lara. Questo incontro potrebbe portare molti problemi ai vari personaggi.

Nessun commento:

Posta un commento