martedì 17 agosto 2021

A FAVORITA - Scontri (105)

 


Ieri mi sono concessa solo un episodio di questa serie, che, nonostante la lunghezza per numero di puntate, sembra, almeno in questo momento, mantenere un certo ritmo. Infatti approfondiamo il nostro viaggio nelle varie vicende con Flora che ha trovato un lavoro ed è riuscita ad avvicinare Lara all'università, senza che la ragazza abbia idea che si tratta della sua madre biologica.


 

Lara è alle prese con i suoi interessi: gli studi, la lotta ambientalista, il fidanzato che ama, ma che sua madre non vede di buon occhio. Quando la donna le dice di aver preso accordi per mandarla a studiare all'estero, lei si irrita, rinfacciandole il tentativo di allontanarla dall'uomo che ama. In realtà Donatela sta anche cercando di mettere distanza tra lei e Flora, temendo che quest'ultima possa cercare di avvicinarla.


 

Nel frattempo sua suocera, si è lasciata convincere da Flora e ha iniziato a indagare su Dodi, il marito di Donatela, scoprendo che la società per la quale presumibilmente lavora, non esiste e ha come sede una sorta di capannone dove vengono nascoste cose non dichiarate. Irene riesce a convincere suo marito Gonçalo a seguirla, ma Dodi ha fiutato i movimenti sospettosi della donna ed è pronto a rispondere ai suoi tentativi.


 

Scopriamo che Catarina, un altro personaggio interpretato da Lília Cabral, che nella nostra mente è ancora Virginia di LIBERDADE LIBERDADE, è umiliata davanti a tutti dal marito traditore e sopporta con dolorosa rassegnazione, scontrandosi con la disapprovazione della sorella. Arrivano nuovi personaggi, truffati dal politico Romildo, padre di Alicia, e si delinea quel tessuto intricato e ricco che è tipico di questi prodotti.


 

Intanto lo scontro che ci attira è quello di Donatela che, svegliatasi all'indomani della festa di compleanno della figlia, apre il giornale per trovare un articolo pieno di offese soprattutto nei suoi confronti scritto da Ze Bob.


 

Animata dalla furia, la donna corre in redazione per riempirlo d'insulti, ma l'uomo mantiene una storica calma, contro cui si abbatte Donatela come un'onda burrascosa. Lo insegue letteralmente, imponendogli la sua presenza in una scena che per molti versi offre venature comiche, fino a un incidente d'auto e a un bacio appassionato sotto la pioggia.

Nessun commento:

Posta un commento