domenica 22 maggio 2016

OUTLANDER - FAITH (Citazioni 2x7)





Mio marito mi ha tradito, Madre. La vendetta ha contato per lui più di me o di suo figlio. 

Claire

****

Fergus: Non è solo un sogno.
Claire: Di che si tratta?
Fergus: L'Inglese, mia signora.
Claire: Quale inglese? Fergus. Dimmelo.


****

Così pallida, così delicata. Capisco perché vi chiamano la  Madame Blanche.

Re Luigi



****

Ci rivedremo all'inferno. 

Comte St. Germain


****

Claire: C'è dell'altro. Sono andata al letto con il Re. 
Jamie: Lo hai fatto per salvare la mia vita, così come io l'ho fatto con Randall per salvare la tua. 


*****

Claire: Dov'è lei, adesso?
Madre Hildegard: L'ho battezzata e le ho dato un nome: Faith, fede. Dovete capire che è illegale farlo, se il bambino non è vivo. Ma volevo che venisse sepolta in terra consacrata. Questo, ma chere, resterà tra voi, me e Dio.

****

Raymond: Adesso devo andare. Abbiate cura di voi, Madonna.
Claire: Non sono una madonna. Non ho un figlio.
Raymond: Non vi ho chiamato così perché eravate incinta, mia cara. Ognuno ha un colore tutto intorno a se., come una nuvola. Il vostro è il blu, come il manto della Vergine.

****

Claire: Si, ti ho odiato.
Jaime: Aye.
Claire: Ma..sono stata io a chiederti l'impossibile. Sono stata io a mettere Frank prima della nostra famiglia. Sono stata io a seguirti nei boschi. 
Jamie: Anche Frank fa parte della tua famiglia. 
Claire: Ma lui non è qui e adesso neanche nostra figlia lo è. Non è colpa tua. Non lo è neanche di Randall , non questa volta. È colpa mia.

****

Claire: Allora portami a casa, in Scozia!
Jaime: Aye...in Scozia!


Nessun commento:

Posta un commento