giovedì 14 gennaio 2021

LADO A LADO - L'aggressione (104-106)


Laura continua il suo lavoro presso il Senatore, ma c'è qualcosa che non le piace nel suo nuovo datore di lavoro, sempre particolarmente gentile, ma decisamente intenzionato a passare oltre il rapporto professionale tra un capo e una segretaria.


 

Inoltre Edgar è particolarmente infastidito dalla sua scelta di lavorare per un altro, quando è stato lui a proporle per primo il lavoro come segretaria. Quando la giovane rifiuta un invito a cena dell'uomo e poco dopo si scontra con la moglie, che la riconosce come Laura Vieira, la donna divorziata di cui parla tutta Rio, Laura confida a Isabel di aver deciso di dare le sue dimissioni.


 

La mattina che si reca dall'uomo con la scusa di voler provare nuovamente la strada dell'insegnamento, lui reagisce con violenza, tirando fuori la sua vera natura e mettendo da parte i modi gentili, che aveva usato fino a quel momento.


 

Sua zia Celinha, avendo ascoltato delle opinioni molto negative da parte di Guerra sul senatore per il quale lavora la nipote, presa da un presentimento, corre a casa di Isabel, che le rivela che Laura è andata a dimettersi proprio in quel momento.


 

Le due, mosse dall'ansia, corrono nell'ufficio dove l'uomo sta aggredendo Laura e solo il pronto intervento di Isabel, che colpisce l'uomo con un pesante fermacarte, riesce a salvare la ragazza, sconvolta dall'aggressione. Le due donne la riportano a casa, ma Laura è sotto shock. 


 

Per quanto riguarda gli altri personaggi, Zé continua orgoglioso il suo nuovo lavoro al giornale e rivede anche Isabel per un caffè, anche se le differenze tra di loro sono ancora tante. Albertinho invita fidanzata e la ragazza del bar alla partita, dove viene umiliato pubblicamente, perdendo 4 a zero.


 

Sua madre però si rende conto della storia in corso con la ragazza del bar e aggredisce il figlio, tornando a casa, imponendogli di troncare. Lui, anche se interessato, alla fine si reca da lei dicendo che deve risolvere alcune cose della sua vita prima di andare da lei. La ragazza non sembra fidarsi di lui minimamente.


 

Intanto il piccolo Elias si reca al club dove Albertinho lo incontra, senza sapere che si tratta di suo figlio.

Nessun commento:

Posta un commento