mercoledì 24 novembre 2021

A FAVORITA: Il Movente (91-93)

 


Ormai erano giorni che non guardavo episodi di questa storia, che prosegue con alti e bassi. Avevo lasciato Halley, che è uno dei pochi a strapparci sempre un sorriso, che era stato rapito dagli uomini di Flora, intenzionata a ricattare Cilene per non farle confessare la verità ai nonni di Lara, cioè che il ragazzo da lei cresciuto è il loro vero nipote.


 

Tutta l'attenzione si concentra sulla donna, sinceramente legata al giovane ed intenzionata a confessare ogni cosa, senza considerare le conseguenze che questo potrebbe avere sulla sua vita. Quando Halley viene rilasciato, la donna è decisa comunque a evitare che l'incesto continui, così lascia una lettera a una delle sue ragazze (di cui ostinatamente non ricordo il nome), quella più assennata, e le dice che se non tornerà in 24 ore è autorizzata a darla ad Halley.


 

Appena in strada, decisa ad andare dai Fontini per raccontare ogni cosa, è avvicinata da Dodi, inviato da Flora e Silverinha. Rapita, Cilene alimenta le insicurezze dello scagnozzo di Flora, dicendogli che lo tengono all'oscuro di qualsiasi cosa, come in fatti è.


 

Nel frattempo gli altri due discutono del destino di Cilene, se ucciderla o confessarle la verità che le permetterà di continuare a tacere e alla fine Flora opta proprio per questa soluzione, ma solo perché scoprono della lettera che, se la donna non tornerà, sarà consegnata nelle mani della stampa e della polizia.


 

Così Flora le racconta il vero movente dell'omicidio di Marcello Fontini, che aveva scoperto della sua relazione con Dodi e che Lara non era sua figlia, ma il frutto della relazione della donna con il suo vecchio compare. Per mettere a tacerlo e per continuare a usare la bambina per mettere le mani sul suo patrimonio, Flora lo ha ucciso.


 

A questo punto, sfatato il pericolo dell'incesto, Cilene è rimessa in libertà, ma nel frattempo Manu, la ragazza della casa che aveva avuto una relazione con Halley, si è impadronita della lettera, scoprendo tutta la verità.


 

Altra nota colorata è l'incontro/scontro tra Céu e Alicia, quest'ultima interessata a Cassiano, oggetto del desiderio della ragazza da sempre. L'incontro tra le due, in un ristorante alla moda, finirà con una vera e propria lite, ma in qualche modo sbloccherà le cose tra Cassiano e Alicia, intenzionata a far dimenticare al ragazzo Lara Fontini. Ci riuscirà?

 


Piccola nota negativa: il ringiovanimento dei personaggi. È una cosa che davvero non riesce neanche a un colosso come Globo. I vent'anni su Cilene, Silverinha, Flora è Dodi è allucinante, in quanto sembrano assolutamente identici, come se fossero degli immortali.

Nessun commento:

Posta un commento