lunedì 22 novembre 2021

CUORI: Il Paziente Zero (S1-P14)


 Il secondo episodio in qualche modo è strettamente legato al primo, soprattutto per l'atmosfera di sconfitta e per la disillusione di Cesare, Alberto e Delia, per non essere riusciti ad effettuare il famoso trapianto prima di tutti gli altri.


 

Anche se in un primo momento, Cesare sembra particolarmente avvilito, sentendo che il suo tempo sta scadendo, e che qualcun altro lo ha battuto, il suo carattere determinato lo porta subito ad affrontare una nuova sfida. In ospedale, infatti, arriva un nuovo paziente, malato di cuore, che sembra presentare tutte le caratteristiche per essere trapiantato.


 

La moglie dell'uomo insiste, dando la sua autorizzazione e Cesare, dopo un primo momento di incertezza, comincia a lavorare per ottenere tutte le carte necessarie. Ma il tempo potrebbe non essere sufficiente.


 

Intanto Alberto fa del suo meglio per aiutare il primario, ma è alle prese con i soliti problemi della sorella Luisa, che sembra progressivamente migliorare, anche perché ha smesso di prendere i farmaci che il medico le aveva prescritto.


 

Persino Karen si è resa conto che Luisa ha dei seri problemi e che si è ingelosita perché la donna ha trascorso del tempo con suo figlio. Luisa, presa da un raptus, cercherà di fare del male a se stessa e al bambino. A salvarla interverranno Delia e Alberto. 


 

La giovane dottoressa si rende conto che quello che l'ha separata da Alberto è stato proprio questo problema e il legame che prova per lui diventa ancora più forte, ma nel frattempo Virginia, che ha ripreso i suoi studi di medicina, fa una scoperta terribile proprio su Cesare, che potrebbe stravolgere nuovamente gli equilibri della loro vita.


 

Non ci tocca che aspettare la prossima domenica, dove tutti i nodi verranno al pettine con l'ultimo imperdibile episodio.

Nessun commento:

Posta un commento