domenica 3 maggio 2015

CITAZIONI DA "IL CANONE" 1X5






FRASI TRATTE DALL'EPISODIO

"Non importa da dove vieni. Ora sei qui!"
(Jamie a Claire)



******

"Anche se nel immenso e bellissimo paesaggio che mi circondava, mi sentivo in trappola come se fossi ancora tra le mura di pietra del Castello di Leoch. Mi dovevo rassegnare a vivere il resto della mia vita tra sconosciuti duecento anni nel passato?
(Claire pensando al suo destino)

*******



"E tu che ne pensi? Credi che sia una spia degli Inglesi?
"No, ma penso che si sono delle cose che non ci stai dicendo"
(Claire and Jamie)

*******

"Siete un ospite dei MacKenzie! Possiamo insultarvi, ma Dio aiuti qualsiasi altro uomo che lo farà"
(Murtagh a Claire)

*****



Jamie Fraser: Non importa da dove vieni. Ora sei qui! 
Claire Randall: Quindi dovrei starmene in silenzio e guardare?
Jamie Fraser: Non dovresti giudicare cose che non capisci. 

*******

Claire Randall: Credo che la tua mano sinistra sia gelosa della tua mano destra...Questo è quello che credo. 



*******

Persino nel paesaggio vasto e bellissimo mi sentivo intrappolata come quando ero tra le mura di pietra del Castello di Leoch. Mi sarei dovuta rassegnare a vivere il resto della mia vista tra sconosciuti, duecento anni indietro nel passato? 



******

Claire: Come pensi si sentirà Colum a proposito del fatto di aiutare Dougal a rubare soldi a nome suo, utilizzando suo nipote Jamie per farlo? 
Ned: Non sei una ragazza intelligente?
Claire: Mi stavo solo chiedendo come funzionasse.



********

Claire: Absence here thou my protestation
Against they strength,
Distance and length:
Do what thou canst for alteration, 
For hearts of truest mettle
Absence doth join and Time doth settle.

Assenza, ascolta il mio lamento
contro la tua forza, distanza e durata.
Fa ciò che puoi per questo turbamento:
perché per cuori così provati,
l’assenza unisce e il tempo si arresta…



**************

Nessun commento:

Posta un commento