domenica 10 maggio 2015

VELVET - L'ORA DELLA VERITA' (STAGIONE 2, EPISODIO 7)


Mercoledì come al solito, appuntamento fisso con il nostro Atelier preferito. Anna e Alberto sono di ritorno da New York, freschi di contratto con Airsa, ma soprattutto Alberto è preda di una gelosia nuova e sconosciuta che lo induce a relazionarsi male con il povero Carlos, sempre gentile e simpatico con tutti.


Non ci era ancora mai capitato di vedere il nostro protagonista fumare di gelosia per Anna, che in qualche modo ha sempre dato per scontato nella sua vita. Si è sposato con Cristina, decidendo rompere con la donna che non ha anteposto lui ai suoi sogni, ma in qualche modo non si è mai interrogato su che tipo di vita la ragazza avrebbe dovuto condurre, avendo sempre lui e Cristina davanti agli occhi.


A New York, oltre alla vecchia e solita complicità che li caratterizza, Alberto ha avuto modo di vedere con i suoi occhi che Anna è andata avanti e ha deciso di chiudere quel capitolo della sua vita, che includeva anche lui. Decisamente questa nuova esperienza lo lascia turbato.


La puntata gira un po' intorno a questo, ma visto che VELVET non è solo o soprattutto una storia d'amore, ma più un racconto corale dei vari personaggi, i momenti di astio di Alberto sono un po' mesi in ombra dalle varie vicende.


Trovo tutti i vari personaggi particolarmente simpatici. Il cinismo di Patricia, sorpresa da Barbara mentre si diverte con Enrique, quasi mi fa sorridere, come mi divertono le vicende di Luisa, Rita, Clara e adesso anche Raul, che ha capito che il solito gruppetto di sarte gli nasconde qualcosa, ovvero l'identità di Philip Ray, la firma dietro cui si cela Anna stessa.


Eppure tutta questa corale, con Pedro che vuole dichiararsi con Rita, ma viene bloccato dall'arrivo di Clara Maria con pargolo a seguito, mi deconcentra da quella che è la storia principale ed evita che un prodotto, che reputo assolutamente ben fatto, possa spiccare il volo nella mia classifica di gradimento.


L'ORA DELLA VERITA' potrebbe essere quella invocata da Emilio, che cerca di convincere Isabel a confessare ad Alberto di essere sua madre, al fronte di un peggioramento della sua malattia, ma la donna resiste e l'uomo si confida con Blanca che ha capito che c'è qualcosa di strano in questa donna misteriosa comparsa all'improvviso alla VELVET.


Ma infondo si allude anche al momento della verità di Alberto con se stesso, quando durante la festa in cui presenta l'accordo con la Airsa alla stampa, si confessa con Anna dicendole che non ha potuto dimenticarla. Lei però gli dice che è troppo tardi e lui si consola facilmente con la mangia uomini che gli ronzava intorno da un paio di puntate. In questo in qualche modo mi è scaduto abbastanza. Temo che adesso la tireranno un po' per le prossime puntate. Limitandosi a commentare questa, aveva dei punti carini ed altri più noiosi, ma ci manteniamo su una sufficienza.

VOTO: 6


Nessun commento:

Posta un commento