domenica 16 ottobre 2016

I MEDICI - PRESENTAZIONE



Ormai siamo prossimi al grande evento. Martedì in prima visione mondiale assisteremo alla prima puntata della serie anglo-italiana diretta da Sergio Mimica Gazzin ed ideata da Frank Spotnitz e Nicholas Meyer. Per tutta l'estate abbiamo visto il carismatico Dustin Hoffman parlare con il fascinoso Richard Madden sullo sfondo di una Firenze del XV secolo che parlavano di arte e potere, mentre una voce annunciava che a breve avremmo scoperto la storia di una delle famiglie che ha segnato la storia dell'umanità.

La campagna pubblicitaria è stata notevole e con un cast misto di attori italiani e britannici a breve scopriremo in otto puntate la storia di Cosimo de Medici e di tutti gli importanti personaggi che ruotarono intorno a questa figura singolare e fondamentale.


A ricoprire il ruolo di Cosimo ritroviamo l'attore scozzese Richard Madden, diventato noto al pubblico internazionale per il ruolo di Robert Stark nella fortunata serie IL TRONO DI SPADE. Accanto a lui, nella veste del patriarca, il grande attore americano Dustin Hoffman. Parte dell'elenco anche noti attori italiani come Alessandro Preziosi (Brunelleschi), Guido Caprini, Sarah Felberbaum.


Venerdì a Firenze è stata trasmessa la prima a cui hanno partecipato gli attori e tutti quelli che vi hanno preso parte. Le aspettative sono molto alte e sicuramente la curiosità è grande. Speriamo che la storia non deluda. Al momento ci accontentiamo di nomi sicuramente di rilievo, di location affascinanti in cui sono state girate le puntate, ed una colonna sonora che deve tanto alla voce inconfondibile di Skin e alla musica di Paolo Buonvino.



Sicuramente inizierò a seguirla, sperando che non mi deluda. Gli elementi positivi ci sono. Speriamo che sappiano raccontare questa storia in maniera coinvolgente.


Nessun commento:

Posta un commento