lunedì 31 marzo 2025

HERCAI - Il ritorno di Zehra (42)

 


Doveva prima o poi tornare, ma i miei sentimenti erano contrastanti al riguardo, perché Zehra, pur avendola apprezzata al principio, poi con i suoi segreti, la sua decisione di tenere separati Miran e Reyyan e poi con il suo silenzio sulla lettera fondamentale per l'evoluzione della storia, mi era scaduta abbastanza. L'attrice poi, essendo veramente incinta, alla fine della seconda stagione era stata fatta partire per il paese, per andare a trovare la madre con cui aveva litigato e nonostante le diecimila calamità verificatesi durante la sua assenza (scoperta della verità su Hazar, la morte di Elif, la quasi partenza di Reyyan e adesso il divorzio) era rimasta misteriosamente lontana, ignara di tutto. Possibile nascondere simili atrocità a una madre? Ed ecco che finalmente, verso gli ultimi minuti dell'episodio, Zehra torna, grazie a Miran e il suo è un vero e proprio uragano che tutto travolge.


 

Ma procediamo per gradi. Avrei voluto chiamare questo riepilogo "Il Miran furioso" o "L'Otello di Midyat" perché l'arrivo sulla scena di Aslan Aslanbey ha risvegliato una componente che in qualche modo avevamo già percepito con Azat e Harun, ovvero la gelosia folle di Miran per la sua paura che qualcuno possa portargli via Reyyan, anche se la ragazza, oggettivamente, non ha mai dato attenzione a nessun altro uomo che non fosse lui.


 

La scoperta che Aslan ha aiutato Reyyan a rientrare in casa di notte (comparso per caso nei pressi della sua abitazione) o quando li sorprende a parlare in un locale dove in realtà Azat aveva appuntamento con lui, scatenando la furia di Miran non contro Reyyan, ma nei confronti di un uomo che suscita i suoi profondi sospetti. E come dargli torto? La parete da maniaco che nasconde dietro la libreria sostiene tutti i suoi dubbi e i suoi sospetti e quando anche la vecchia Azize si ritrova davanti proprio quel muro, sconvolta, si rende conto che anche il suo unico vero nipote è ossessionato da una donna che sembra avere un potere sconfinato. E lo scontro tra Miran e Aslan potrebbe raggiungere vette inimmaginabili. 


 

Nel frattempo però tutti ignorano che Reyyan e Miran non hanno davvero divorziato e trattano la povera donna davvero come una carcerata, togliendole il cavallo, il telefono, vigilandola continuamente e decidendo del suo destino come se non fosse libera e adulta per poterlo fare. 


 

Il silenzio di Hazar me lo fa abbastanza odiare, anche perché china sempre la testa nei confronti del padre, invece di combattere per quelli che ama. Adesso crede che Reyyan aspetti un figlio da Miran, ma progetta di trascinare la ragazza lontano da Midyat, al paese dove si trova Zehra.


 

Miran lo viene a sapere da Reyyan e dopo l'ennesimo litigio causato dalla presenza di Aslan, fissa, decide di intraprendere un viaggio che ci riporterà finalmente Zehra, ancora incinta, anche se ormai agli sgoccioli, ma soprattutto determinata a trascinare tutti e tutto nella sua furia, quando ascolta dalle bocca di Miran tutte le ingiustizie che la figlia ha subito, senza che nessuno l'avvisasse.


 

La giusta furia di una madre si abbatte sulla famiglia Şadoğlu, che non riesce a contenerla. In realtà anche Handan l'aveva chiamata dopo aver sorpreso una mattina Azat che parlava dolcemente con Reyyan. Temendo che, essendo entrambi liberi, si potesse nuovamente alimentare la storia del passato, con il figlio pronto a tutto pur di difendere la ragazza, l'aveva chiamata per avvisarla del divorzio.


 

Ma la vera bomba lanciata da Zehra, arriva sul finale, quando, furiosa, e decisa a mettere fine alla vendetta, svelando il grande segreto che si era portata dietro (quello sull'identità di Miran) affronta il vecchio Nasuh da sola, in strada, vista sola da Reyyan. Il vecchio però la spiazza, confessandole che Reyyan e Miran non possono stare insieme perché Hazar ha davvero ucciso il padre di Miran, anche se non ricorda niente di quella notte.


 

Reyyan, sconvolta, viene allontanata da Aslan, trascinata nella casa di Miran, quella comprata accanto a quella degli Şadoğlu, me nel frattempo in strada, Zehra confessa al vecchio Nasuh che Miran è il figlio di Hazar, sconvolgendo ancora la partita. Davvero non c'è respiro in questa storia! Ero convinta che i segreti sarebbero stati confessati più avanti. Che cosa succederà? Reyyan respingerà Miran dopo questa scoperta? E Miran accetterà? Molto improbabile. Ma Nasuh? Cosa farà con la scoperta di avere un altro nipote maschio, anzi, il figlio del suo preferito? Sono curiosissima di scoprire come andrà avanti.

Nessun commento:

Posta un commento