sabato 2 aprile 2016

LA ESCLAVA BLANCA - PURO TEATRO (Cap 42)


Victoria ed Eugenia sono le grandi protagoniste di quest'episodio, alle prese con il loro grande atto, interpretato davanti agli occhi di uno stupito spettatore, ovvero Nicolás. La scomparsa della Marchesa ha portato alla scoperta della strada che conduce al mare, ma per uscirne illesi alla fine si è ricorsi all'aiuto (interessato) della sensuale Eugenia.


La donna ha acconsentito per puro interesse, ma davanti alla piccola Marchesa spagnola, alle prese con il pericoloso marito, Eugenia si è divertita come una spettatrice entusiasta a teatro. Nicolás infatti è arrivato a casa dell'amante, deciso a recuperare la moglie e a negare qualsiasi sua supposizione. Victoria ha finto di essere ubriaca, lo ha insultato e poi, presa da un'improvvisa melanconia, ha quasi attentato alla sua vita, per dimostrare che non potrebbe vivere senza di lui.


Nicolás è parso molto compiaciuto e ha portato via la moglie davanti all'aria turbata dell'amante, che poi non ha potuto che ridere entusiasta delle abilità recitative della Marchesa. Intanto Adela ha recuperato la piccola Isabel, intenta ad interrogare Lorenza e le sue conchiglie.


La nonna, sconvolta dal comportamento ribelle della nipote, l'ha trascinata via con violenza, davanti agli occhi stupiti dello stesso Gabriel, al quale ha proibito future lezioni di musica. Peccato che questa doveva essere la copertura per permettere ai musicisti di introdurre al EDEN pale e picconi per scavare il famoso tunnel, crollato inseguito all'esplorazione di Victoria.


La situazione si ingarbuglia sempre di più e dal mazzo dei giocatori viene tirato fuori nuovamente l'asso Restrepo. Felipe è ancora ovviamente addolorato per la morte della sorella, ma cerca di reagire. Anna, grata per la sua protezione, si rende però conto che non può continuare a rimanere al suo fianco e lo prego di non rischiare per lei.


Felipe intanto riceve la visita della vecchia Angela che gli chiede se può ancora contare sul suo aiuto per la causa. Felipe è sempre disponibile e proprio per aiutare il gruppo decide di recarsi al EDEN per interpretare il suo ruolo di amico pentito dell'aggressività mostrata nei confronti di Parreño.


Altro teatro anche qui, in quanto Felipe, che chiede l'intercessione della coppia per aiutare Ana Granados, in realtà vuole poter trovare un modo per far introdurre il materiale necessario per il tunnel.


Anche Victoria continua ad interpretare, in questo caso il ruolo della moglie innamorata e pentita della violenza mostrata. Nicolás è teneramente commosso e spera nel recuperare il rapporto con la moglie, docile e piena di iniziativa. Non nota l'aria infastidita e l'astio che Victoria nutre nei suoi confronti. Sembra quasi che a tratti voglia davvero credere nell'amore della moglie spagnola.


Intanto il carico di cacao che tutti aspettano con brama (compresa Eugenia) sta per arrivare e la notizia le viene inviata proprio da Victoria. Tutto sembra prepararsi per il grande atto, quello che priverà Nicolás del denaro e permetterà a tutti gli altri di continuare con il loro piano.


A fornire la scusa migliore per l'arrivo dei musicisti è ancora una volta la volitiva Isabelita. Si avvicina il suo compleanno e la ragazza richiede una festa all'ombra delle palme con l'accompagnamento musicale proprio di Gabriel e di tutti gli altri.


Nessun commento:

Posta un commento