mercoledì 23 ottobre 2019

PURA SANGRE - Frasi



"Dalla mia tomba, spero di dimenticarmi di voi, come voi vi siete dimenticati di me. Maria de Montenegro"
(Biglietto di auguri mandato a Florencia per le sue nozze)


 ***

"Due cose mi hanno colpito di lei quando l'ho conosciuta: la sua bellezza e la sua assenza.
"La mia assenza?
"Si, lei è come una bella casa vuota. Come se stesse da un'altra parte tutto il tempo
(Marco Vieira parlando con Florencia)

 ***

"La mia famiglia ha dovuto lasciare il paese.
"Per motivi idiologici, immagino.
" No, per motivi odiologici!
(Marco parlando con Don Alejandro)

***

"E così questa è la famosa Florencia!
"Non credevi di conoscerla tanto presto, vero?
"In realtà non credevo di conoscerla affatto. Mi succede quello che succede con Dulcinea di Don Chisciotte della Mancia. Parli tanto di lei e di una tale perfezione, che credevo non fosse reale.
(Mike e Marco parlando di Florencia)

***

"Fammi un favore. Non parlare, non pensare. Limitati a respirare e a montare le tue bestie!"
(Paulina a Camilo)

***

"Ho sempre l'impressione che tu non stia sola, ma in compagnia. I pazzi hanno il privilegio di vedere cose che gli altri non vedono, ma è un privilegio che pagano molto caro
(Eusebio Beltran parlando con Irene Lagos tenuta prigioniera da lui)

***

"Dicono che l'amore faccia bene all'anima, ma anche al corpo. Non è così! Guardami! Nessuno mi ha mai amato. Ho conosciuto solo l'odio, ma che pensi? Chi sembra più forte e pieno di energia? Io o Alejandro Lagos?
(Dalle pagine del diario di Eusebio Beltran)

***

"Può essere che l'amore ancora non sia stato curato, ma vedere quella medagli al suo collo allevia un po' il dolore.
"E di quanto tempo ancora ha bisogno per curarsi?
"Più o meno due altri giorni ....e tutta la vita!
"E a me chi mi ripagherà dei 17 anni durante i quali non hai smesso di guardarla?
"E allora lasciati guardare per tutta la vita e due giorni ancora...E dopo la morte...due giorni ancora!
(Eduardo/Marco e Florencia sulla tomba di Maria)

****

Nessun commento:

Posta un commento