martedì 5 gennaio 2021

UN PRINCIPE PER NATALE (Starz 2015)


Ieri sera, in questi ultimi giorni festivi, mi sono concessa un altro film di ambientazione natalizia, con principi in fuga, cameriere con difficoltà e la magia di un periodo che tutto sembra rendere possibile. La pellicola è stata prodotta e trasmessa dal canale statunitense Starz, lo stesso che produce OUTLENDER e per questo mi è subito entrato in simpatia.

Duncan (interpretato da Kirk Barker) è un principe di una microscopica nazione europea, Belmont, che un giorno decide di scappare negli Stati Uniti per evitare un matrimonio organizzato a tavolino dalla sua famiglia, con una donna che non ama. Lui sogna il grande amore, che non ha mai conosciuto e pensa di concedersi quest'avventura per scoprire il mondo.


Arrivato negli Stati Uniti, Duncan incontra una giovane cameriera di nome Emma (Viva Bianca) e si innamora subito di lei. 


Emma sta lottando con tutte le sue forze per non far fallire il suo ristorante, e nel frattempo si occupa anche della sorella Alice (Brittany Beer), visto che i suoi genitori sono morti in un’incidente stradale, qualche anno prima.


 

L'interesse per questa donna così lontana dal suo mondo farà sì che Duncan decida di fermarsi in città, pur non rivelandole la sua vera identità, concedendosi alcuni giorni per vivere una vita normale e per dare a Emma l'impressione che anche i sogni più arditi si possano avverare.


 

Film carino, meno commedia di molti altri, non certo originale, come al solito girato in un ambiente ristretto, risparmiando sui costi, ma comunque adatto a una serata in cui si ha bisogno del lieto fine.

Nessun commento:

Posta un commento