sabato 28 agosto 2021

A FAVORITA - Una scoperta sorprendente (19-20)


 Nel giro di una ventina d'episodi, Lara, la figlia contesa, senza fare troppi giri, fa una scoperta sorprendente, che ci permette di smuovere un po' le acque. Già temevo puntate su puntate senza arrivare al nocciolo della questione, con Flora che si trasformava nella migliore amica di Lara, senza rivelarle la sua identità. Invece, la ragazza, spinta anche dal fidanzato perfetto, Cassiano, decide di indagare mossa dalla curiosità di non aver mai visto il volto della madre biologica.


 

Interessata a scoprire la faccia di sua madre, Lara indaga su internet per risalire al crimine di 18 anni prima, senza però trovare sue foto. Sarà solo andando a indagare nei fascicoli della polizia si ritroverà davanti il volto di Sandra, che altri non è che Flora. Sconvolta dalla rivelazione, Lara reagisce furiosa in un primo momento, anche se Cassiano cerca di farle capire che la donna ha cercato di avvicinarla, avendo paura della sua reazione.


 

La ragazza è risentita anche con la nonna Irene, che sta spalleggiando la donna alle spalle di Donatella, che ignora tutto quello che sta succedendo, presa dalla sua guerra personale con Flora, che chiede l'aiuto di Zé Maria per sfuggire alle sue persecuzioni. Al giornalista, rivela solo di essere stata in carcere per un delitto non commesso, ma non gli racconta niente dei suoi nemici e di chi la stia perseguitando.


 

Non che Zé sia particolarmente coinvolto. La sua attenzione è tutta per la piccola Camila che vorrebbe conoscere, ma la madre, Rita, risentita nei suoi confronti, continua a negare. I due fratelli fotomodelli, alias Alicia e Didu, sono alle prese con le loro vicende che ci strappano un sorriso. La prima perseguita il povero Halley, malmenato da due brutti ceffi astiosi nei confronti dei gay, anche se è coccolato dal pilota che lo ha accolto nella sua casa, mentre Didu comincia a interessarsi seriamente ai problemi del paese, facendoci sperare che sia un politico migliore del padre.


 

Cassiano, fidanzato perfetto, si lascia lusingare da Maria do Ceu, quanto mai determinata a conquistare il giovane che l'ha salvata, ignorando Damião, che invece attira l'interesse della sua sorellina più piccola, Greice. Le storie sono tante e anche saltando qualcuna meno interessante, alla fine si è travolti da questo racconto corale, che comunque mantiene un certo ritmo.

Nessun commento:

Posta un commento