giovedì 31 dicembre 2020

BRIDGERTON (3a e 4a puntata )


 

Gli altri due episodi visti ci portano al nocciolo della questione e scivolano giù come una limonata fresca in pieno mese di agosto. Se un pregio si deve cercare in questa serie, sicuramente la scorrevolezza è uno di questi. 


 

 

Daphne e il bel Duca di Hastings si sono messi d'accordo per far sì che lei possa essere corteggiata da tutti i pretendenti più richiesti e il piano di Simon dà subito i suoi frutti e le quotazioni della ragazza salgono rapidamente, al punto da attirare anche l'interesse di un principe arrivato a corte per cercare moglie.


Il problema si rivela la strana amicizia che si è sviluppata tra i due, a cui si aggiunge un'aggravante tipica dei romance, ossia una profonda attrazione che induce Daphne a non considerare seriamente tutti gli altri uomini che non le provocano le stesse emozioni.

 


Lady Danbury, che ha cresciuto Simon, stupita che lui non si faccia avanti con la famosa proposta, alla fine lo affronta in un discorso serio, facendogli capire che deve prendere una decisione e chiedere la mano della giovane o lasciarla andare, per permetterle di trovare un degno marito.


 

Simon, pur sentendosi indubbiamente attratto non solo dalla bellezza di Daphne, ma anche dalla sua mente arguta, alla fine decide di troncare il patto con la ragazza, per darle la possibilità di scegliere il principe.

 


La giovane, delusa, decide di darsi una possibilità con il principe e tutta Londra mormora dell'imminente matrimonio che si rivelerà il grande colpo della stagione. Simon, non sopportando di assistere all'evento, decide di partire per l'estero, ma prima di lasciare Londra, si reca al ballo dove tutti si aspettando che il principe chieda la mano di Daphne.

 


I due hanno uno scontro in giardino, che finirà nel modo classico dei romance, con un bacio rovente tra i due, sorpresi, ahimè da Anthony, che, dopo aver colpito l'amico di una vita, rivendica che si sposi con la sorella.

 


Simon si rifiuta, alla luce del giuramento che ha fatto sul letto di morte del padre, quello di non avere mai un erede, ed Anthony lo sfida a duello, deciso a lavare così l'onta sull'onore della sorella che rischierebbe di compromettere tutta la famiglia.

 


Daphne cerca disperatamente di farli desistere e la mattina del duello, avendo ricordato un particolare della festa, corre per interrompere il duello e per affrontare Simon. Il loro incontro è stato visto e il suo onore sarebbe irrimediabilmente compromesso, se lui non la sposasse.

 


Simon le svela che non avrà mai figli e che non vuole per questo condannarla a un matrimonio di aridità, ma Daphne, pur di non soccombere allo scandalo, accetta anche queste condizioni.

Nessun commento:

Posta un commento