domenica 24 gennaio 2021

LADO A LADO - Il padre (120-123)


 Il problema principale tra Zé e Isabel ha un nome concreto, Albertinho, il padre di Elias. Il ragazzo, sempre svagato, poco incline alle responsabilità, istigato dalla madre, decide di farsi avanti, rivendicando il suo ruolo nella vita del bambino. 

Ovviamente Isabel non lo vuole vedere neanche da lontano, reputandolo un errore che vorrebbe dimenticare del suo passato. Zé, pur avendo accettato tutte le conseguenze di quello che è successo tra loro due, non riesce a nascondere la sua gelosia. 


A soffiare sul fuoco arriva anche Laura che, su richiesta del fratello debole, alla fine cerca di far ragionare l'amica, dandole una possibilità di dialogo con Albertinho. Lui è e sempre sarà il padre biologico di Elias e non può negare questa verità. 


Isabel lo incontra, cedendo alle pressioni varie, ma ogni volta che il ragazzo la vede, finisce per mostrare una certa debolezza per lei, malgrado abbia una fidanzata ufficiale, un'altra donna che lui vorrebbe conquistare (Gilda) e non voglia davvero mai impegnarsi. 


Il problema vero però resta Elias, confuso da questo cambio nella sua vita e dalle verità che sta scoprendo. Piano piano Isabel riesce a conquistare il bambino e ad avvicinarsi a lui, ma il suo astio nei confronti di Albertinho, che lo ha cacciato dal club per essere un bambino nero delle favelas, è assolutamente naturale e difficile da gestire. 


Per quanto riguarda l'altra coppia, Laura ed Edgar provano gelosia ma non fanno un passo avanti. Edgar scopre da Guerra che la sua ex moglie è rimasta molto impressionata dagli articoli del giornalista misterioso che scrive per lui e che vorrebbe incontrarlo. Lui pensa che stia cercando l'attenzione di un altro uomo, indipendentemente dal fatto che quell'uomo è lui. 


Laura, che incontra la madre di Edgar, si ferma a parlare con lei e si convince che l'ex marito si sia dato una possibilità con un'altra donna. Quando s'incontrano, lo scontro è inevitabile, come ai vecchi tempi.

Nessun commento:

Posta un commento