domenica 2 maggio 2021

INGANNI di Erielle Gaudì

 


Non avevo mai letto nulla di Erielle Gaudì, pur avendo attirato la mia attenzione per le bellissime cover. Questa volta, spinta dal desiderio di conoscere la sua penna, mi sono lanciata in quest'avventura, attirata anche dalla trama, che sembrava presagire uno di quei romanzi corposi, dove l'intreccio non è sacrificato alla parte fortemente romantica, che pur è presente nella storia.


 

INGANNI è un libro che offre ai romantici un racconto che non si dimentica, dove due giovani, cresciuti insieme in un grande castello, sviluppano uno di quegli amori destinati a durare tutta la vita. Maximilian è il nipote del terribile Ulrich Schell, il proprietario del castello, e Sophie è la figlia dell'autista, morto in un incidente d'auto insieme ai genitori del ragazzo. La loro condizione di orfani li unisce, ma crescendo, il sentimento che si sviluppa acquista una maturità e una profondità assolutamente nuova, ma il nonno del ragazzo, che custodisce infiniti segreti, farà di tutto per separarli.


 

La vita però offrirà ai due una nuova occasione quasi per caso, quando Sophie, ormai lontana dalla Baviera e dal passato, sta cercando faticosamente di costruirsi una sua vita e un suo futuro, lavorando nella cucina del grande chef Philippe Bonnet, "I Capricci di Nettuno". L'uomo, piuttosto sexy e pieno di segreti, la coinvolgerà in un progetto che guiderà i suoi passi nuovamente verso la Baviera e Max, che, pur amandola, è ancora una volta coinvolto in inganni e misteri che questa volta rischiano davvero di travolgerli.


 

Un racconto appassionante, pieno di personaggi interessanti che meriterebbero un racconto tutto loro (primo fra tutti il fascinoso Philippe, innamorato da sempre di Anne, che crede persa per sempre), ma anche il cugino Otto, simpatico donnaiolo incallito, ossessionato dalle donne di Max, o le inquietanti guardie del corpo che ruotano intorno al protagonista.


 

Tra colpi di scena, balli al castello, segreti e racconti del passato e una misteriosa organizzazione chiamata i Quattrocento, la storia di Max e Sophie vi coinvolgerà, trascinandovi in giro per l'Europa, in paesaggi che l'autrice ci descrive con cura, permettendoci di viaggiare comodamente, rimanendo sedute sul nostro divano di casa, mentre l'amore, quello con la A maiuscola farà di tutto per trovare il modo per trionfare. Raccomando la lettura di questo romanzo a tutti quelli che sognano storie appassionanti, con una buona contestualizzazione e personaggi pieni di mistero. È una lettura che non vi deluderà. 

Nessun commento:

Posta un commento