domenica 3 luglio 2022

UM LUGAR AO SOL: Confusione (50-59)


 Lara è confusa. Il suo cuore è diviso tra la realtà e la fantasia, tra il passato e il presente e in tutto questo si colloca Renato, il fratello di Christian, o meglio quello che lei pensa sia il fratello gemello dell'amore della sua vita. Cosa fareste se il destino portasse davanti alla vostra porta la copia identica della persona che più avete amato e che l'ingiustizia vi ha strappato dalle braccia?


 

Capire Lara è facile e onestamente si capisce anche Christian, guidato dalla disperazione e dall'ambizione verso una vita che aveva sempre sognato, ma che poi ha scoperto diversa da quanto immaginato. Certo il marito di Lara e sua nonna sono preoccupati da questa strana frequentazione.


 

Il dirigente d'impresa è sempre più coinvolto dai progetti con il loro ristorante, tanto che decidono di aprire una scuola di formazione, dopo la chiusura per dare un futuro alle persone più bisognose. È proprio durante uno di questi colloqui che i due vengono sorpresi da un uomo armato che li deruba.


 

In questo momento complicato, Renato cerca di difenderla, ma viene colpito alla testa. I due rinchiusi in uno stanzino della dispensa, si confessano in attesa di essere liberati e Lara non nasconde l'emozione profonda provata per quello che crede essere il fratello perduto.


 

Stretti l'uno all'altra, vengono sorpresi da Mateus che, pur capendo la drammaticità di quello che sta succedendo, è profondamente turbato da questa circostanza.


 

Anche Christian capisce che deve mettere distanza tra di loro, soprattutto perché Barbara è molto gelosa e comincia a sospettare della sua freddezza. Così decide di mandare lei per interfacciarsi con Lara per il loro progetto, ma Barbara è una donna superficiale che, pur cercando uno scopo nella vita, proprio non riesce a trovarlo. Inoltre la sua intolleranza per i poveri e i bisognosi è talmente evidente da respingere gli altri.


 

Lara è delusa da questo cambio, ma cerca di portare avanti i suoi progetti. Quando durante una mostra, però, incontra Christian, finisce per distrarsi e perdere Marie, la figlia di Mateus. Quando la bambina sarà ritrovata, la furia del marito si abbatterà su di lei decisa, raccogliendo le sue cose e partendo per Pousso Feliz, da dove è convinto non avrebbe mai dovuto partire. 


 

Lara, confusa, decide comunque di corre dal marito per cercare di recuperarlo.

Nessun commento:

Posta un commento