domenica 7 agosto 2016

LA FUERZA DEL DESTINO (Dal Cap 22 al 27)


Lucia e Ivan si amano, ma il loro è un amore giovane, in qualche modo. È vero che Lucia ha sempre amato Ivan, ma adesso le cose sono cambiate, lei non è più una ragazzina, ma una donna che racchiude in sé tutte le qualità che lui ha sempre sognato in una donna. Peccato che le cose intorno a loro si muovono vorticosamente e i mille segreti covati tornano prepotenti con l'intenzione di separarli.


Non abbiamo possibilità quindi di vederli interagire molto, tranne cogliere la dolcezza di Ivan nei confronti di Lucia, le sue piccole attenzioni (i fiori con il biglietto, l'anello comprato e mai dato) ed i suoi modi dolci, ma allo stesso tempo decisi. Vorremmo vederli ancora insieme, coronare il loro amore, al momento alquanto platonico, ma ecco che Maripaz arriva come un tornato per spazzare via la loro felicità.


La ragazza non vuole accettare che Ivan abbia scelto la sorella e nella sua disperazione cogliamo tutto la frustrazione di Anna che non riusciva a dimenticare Juan, senza onestamente la poesia di CUORE SELVAGGIO. Eppure queste influenze sono assolutamente benefiche. Maripaz vuole separare Lucia e Ivan e racconta alla sorella che Alicia era la figlia illegittima di suo nonno e quindi tra di loro c'è un legame di sangue.

Abituata ai soliti intrighi ho temuto puntate su puntate in cui i due si reputano cugini e quindi non stanno insieme. La separazione vera e propria però non è data da questa mezza verità, in quanto Carlota interviene svelando subito che Lucrecia è frutto di una relazione precedente alle nozze.


Maripaz, da manipolatrice qual'è, riesce comunque ad utilizzare la notizia e a separare Ivan e Lucia. Minaccia quest'ultima con raccontare a tutto il mondi i segreti di famiglia, svergognando nonna e madre, se lei continuerà la sua relazione con Ivan. Lucia ricopre il ruolo della buona e generosa e le tocca quindi rompere con il giovane senza dirgli le vere ragioni.

Ivan è furioso e addolorato. Non si vuole rassegnare al cambio improvviso dei sentimenti della ragazza e la tallona quasi a livello di stalking, se non fosse che si nota subito l'interesse di Lucia e l'amore mai cancellato per lui.

Intanto però Carlota decide di raccontare tutta la verità su Alicia ed Ivan, ovvero il fatto che un terzo delle tenute dei Curiel appartiene proprio al ragazzo. La reazione di Ivan è di dolore assoluto, in quanto il ricordo delle sofferenze materne lo inducono a rimpiangere e maledire le donne che l'hanno umiliata e gettata nella disperazione. La frattura tra Ivan e Lucia diventa sempre più grande anche perché la ragazza ama la sua famiglia e non se la sente di allontanarsi da loro.

Nella frattura si insinua Camilo. Che lui dovesse diventare una sorta di rivale, appariva chiaro fin dalla sigla, ma adesso abbiamo quasi la certezza matematica. Inviato a casa della ragazza per consegnare delle informazioni, dopo che il vecchio Tony ha avuto un infarto, Camilo resta colpito dalla bellezza e dolcezza di Lucia, che non sembra per niente altezzosa. Ancora cerca comunque di convincere l'amico a non rinunciare a lei, ma la storia è lunga e si colgono alcuni semi gettati in un terreno fertile.

Intanto David Mondragon ha iniziato a lavorare per i McGuire e la confidenza sviluppatasi tra lui ed Ivan lo inducono a raccontare di alcuni comportamenti poco puliti del padre, fornendo ad Ivan un'arma legittima per vendicarsi dell'uomo. E una piccola speranza di riconciliazione sembra poter sbocciare tra i due protagonisti, alimentata anche da Carlota e Tony che sperando di trascinarli in un viaggio, a loro insaputa, che possa riavvicinarli.

Nessun commento:

Posta un commento